AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Avanotti corydoras (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=243300)

Dep305 02-05-2010 10:39

Avanotti corydoras

Ciao a tutti, i miei cory puntualmente hanno deposto, ho deciso di provare a far crescere gli avanotti. Ho preso le uova e li ho messi in una scatoletta di plastica chiusa . Dal 2 giorno di nuoto ho iniziato ad alimentarli con del mangime in polvere che prontamente toglievo s enon lo mangiavano.

Cambio circa 50 % di acqua 2 volte al giorno sifonando il fondo, con acqua a ph 6,8 e kh 3. Ma ogni giorno continuano a morirne decine ( sono al 4 giorno di nuovo): è come se ammuffissero.

La scatola è una normale scatoletta trasparente in plastica ( quella dei ferrero roches) che tengo immersa in acquario, quindi a temperatura di 26/27 gradi.

Non ho capito come mai muoiono. e come posso fare per evitarlo. Cosa sbaglio??? Grazie

Danzinger 02-05-2010 20:26

Che specie sono?

Dep305 02-05-2010 23:35

aeneus

Axa_io 03-05-2010 00:27

Sarebbe meglio una sala parto in rete. Circola meglio l'acqua.

Dep305 03-05-2010 10:39

io ho quella in plastica, ma escono dalle fessure.

In quella di rete non escono anche se sono appena nati ??

Axa_io 03-05-2010 10:41

Infatti, non escono. E' molto fitta. Ma tieni conto (penso che sai già) che non li potrai tenere molto tempo la' dentro e sarebbe meglio se allestisci per loro una vaschetta con un filtro ad aria. Cambi frequenti, aspirazione fondo, ecc. ecc. ecc. :-).

Dep305 03-05-2010 10:46

ho già un 30 litri in cui ci sono i genitori con filtro a zainetto.

Il problema è farli crescere fino a che abbiano una certa età per poterli trasferire in questo acquario.

goberjak 03-05-2010 13:42

ciao,

che acqua usi quando la cambi? (io userei l`acqua del acquario)
gli tieni sotto il coperchio vicino alla luce? ( io gli copro sempre o spengo la luce per 1-2 settimane che non provoca nessun problema alle piante o ai pesci, ma potrebbe creare dei problemi ai piccoli)

La temperatura, e un po altina, forse puo creare questo dei problemi d ossigeno ai avannotti!

Io tirerei fuori la scatoletta e la metterei sopra l'acquario, anche se la temperatura poi andrà sui 20#22 gradi ma non crea nessun problema ai piccoli!

ciao
Günther

Dep305 03-05-2010 14:42

l'acqua dei cambi è quella dell'acquario: ph 6,8 kh 3 nitriti e nitrati ok

tengo la scatoletta dentro l'acquario, quindi ha la luce dell'acquario.

Vediamo adesso con le nuove uova provo a tenere la scatola fuori dall'acquario così non hanno luce diretta e la temperatura è quella ambiente.

cmq ho notato che quando muoiono si ricoprono di una specie di muffa bianca.

goberjak 03-05-2010 18:35

ok,

cosi vediamo se si risolve il problema!

facci sapere

ciao e buona fortuna

Günther

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20.