![]() |
Alga vetro
Ragazzi mi serviva il vostro parere, nell'acquario non ho mai avuto problemi di alghe infestanti, però ogni tanto mi si formano sul vetro delle macchiette verdi di alghe, e per toglierle ci vuole molto olio di gomito, non capisco perchè nell'acquario non ci sono tracce di alghe solo queste sui vetri, da cosa può dipendere? anche a voi capita?se si con cosa li togliete? Grazie mille:-)
------------------------------------------------------------------------ Forse ho trovato la soluzione, in un articolo di paolo piccinelli in cui parla di alghe verdi puntiformi, solo che nel mio caso non sono presenti su piante o su arredi ma solo sul vetro...saranno le stesse? C'è scritto che per rimuoverle...bisogna levarle meccanicamente .. quindi come faccio già ... aspetto il vostro parere! |
Anch'io ho questo problema e ho letto il post in questione.....vado di lana di perlon e olio di gomito per tutti i vetri tranne il posteriore #36#
|
Quote:
|
Quote:
|
gigi posso chiederti una cosa? Come mai tu usi la lana di perlon? Funziona meglio rispetto ad una semplice spugna?
|
Quote:
|
La lana di perlon durante la pulizia trattiene le alghe rimosse e non le fa disperdere nell'acquario. In tal modo si riduce la possibilità di una veloce propagazione. ;-)
|
Quote:
il perlon è la cosa migliore ,bisogna avere pazienza e passare tutto il vetro . comunque anche a me crescono solo o quasi sul vetro frontale. .........e riflettendo,anche quello che dice augusto è vero #24 |
grandi ragazzi!!! Angelo no non uso quelle che grattano, è una spugna normale morbida, questa settimana proverò prima del consueto cambio d'acqua con la lana di perlon, d'altra parte il discorso fatto da augusto non fà una piega! A me crescono pochissimo sui lati, sul vetro davanti invece crescono un pochino di più, però devo dire che ho solo queste in vasca, non ho mai visto tracce di altre alghe!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |