![]() |
Costruzione acquario help
Ciao ragazzi.. sono andato in vetreria e ho fatto il preventivo per un acquario di 100x40x50 con vetro float da 8mm.. le lastre verrebbero a costare 50€.. dunque ho deciso di autocostruirmi la vasca.. l'unico problema è che sono in disaccordo con mio padre sul modo in cui porre i vetri(frontali-posteriori, laterali) rispetto alla base(fondo).. in poche parole il frontale e il posteriore vanno incollati al di sopra del fondo o affiancato ad esso? Di conseguenza i vetri laterali? Sopra o affiancati al fondo? Grazie mille
|
Quote:
vedi qui: http://www.acquaportal.it/Articoli/F...ollaggio2B.asp |
8 mm mi pare un tantino risicato per le dimensioni io andrei su 1 cm.
|
Quoto Giudima riguardo lo spessore dei vetri, con 1 cm vai più tranquillo, anche perché con 8 mm
dovrai tirantare la vasca. Per quanto riguarda la posizione dei vetri non so di chi sia l'idea di affiancarli al vetro di fondo, ma secondo me è la miglior soluzione. Se fai i vetri da 10mm la lastra di fondo falla da 12mm. Per la costruzione della vasca ti posso consigliare questo link |
Si lo so anch'io ma non è facile convincere mio padre che sta sbagliando -04 -04
|
Quote:
L'hai visto il link? |
Si ci ho provato già ma non cambia idea.. vabbè se ci allaghiamo (sarebbe la 4 volta dall'inizio dell'anno tra tubi e lavatrici che si rompono) se la vede lui :-D
|
Non temere anche così se fatto bene non vi allagate.
|
ho letto proprio ieri i pro e i contro delle due diverse modalità di incollaggio dei vetri su un altro forum..
fondamentalmente vanno bene tutti e due, ma è meglio incollare ai lati della base, giusto? |
Quote:
Puoi postare il link dove hai letto il confronto? Così magari zzlilloxx lo fà leggere a suo padre. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51. |