![]() |
che specie è??!!
oggi ho comprato in un negozio 2 caridine vendutemi dal negoziante come tiger blu... (prima però le ha chiamate anche con un altro nome che nn ricordo credo che iniziasse con la S)
a me onestamente sembrano delle multidentata... il corpo è azzurro con puntini marroni neri, il dorso è attraversato per il lungo da una linea gialla che va dalla coda alla testa, e gli occhi sono marroni rosso.... sapete che caridine sono? appena riesco a fare una foto in cui si veda qualcosa e non solo una chiazza azzurra la posto:-)) |
attendiamo la foto... ma intanto, per curiosità, ti chiedo: cosa ci fai con 2 soli esemplari?
|
spero nella fortuna siano maschio e femmina!
voi dalle foto riuscite a distinguere i sessi? so che una foto è orribile, laltra un po meno... cmq quella nascosta è più piccola dell'altra e presenta ancora tracce di colore azzurro sulla testa... invece come si vede quella sulla roccia ha perso quasi tutto il colore eccetto qualche puntino sulla testa... all'inizio erano di un azzurro chiaro uguale alle foto postate sull'altro topic in questa sezione in cui si parla di cherry azzurre.... http://s4.postimage.org/hQF0S.jpg http://s4.postimage.org/hRGSA.jpg |
Sono delle Multidentata. Il colore azzurro/blu sarà dipeso da qualche trattamento medico, che avrà interessato la vasca dove erano ospitate.
|
bo lui le spacciva per aualche spece azzurra... cioè gli arrivano ogni settimana di quel colore nn credo sia colpa dei trattamenti medici... io pensavo che era colpa del ghiaietto, le ospita in una vaschetta con del ghiaietto blu....
|
o forse hanno avuto un trattamento con il blu di metilene -28d#
|
e ma dato che le vende di due speci rosse e blu, non credo che ogni volta che gli arrivano delle normali multidentata si diverti a somministragli del blu di metilene x colorarle.... dalle foto riuscite a distinguere i sessi?
|
Non intendevo che lui si diverte, c'è chi sostiene che il blu metilene venga regolarmente utilizzato dagli allevatori per non avere problemi.In che modo e come non saprei.
I sessi si distinguono cercando di individuare la sacca ovarica subito dietro la testa una sorta di sacchetto scuro. Oppure è stato osservato da un italiano che i maschi hanno dei puntini lateralmente mentre le femmine presentano dei trattini. Se guardi sul portale ad articoli ci sono anche le foto. Se hai beccato una coppia con due esemplari hai una gran ... fortuana.... io ho 4 femmine.Ti consiglio guardare gli articoli anche riguardo la riproduzione, non sono molto facili.Ciao |
mi dispiace dirti che il venditore non se ne intende proprio pre niente, te potevi pure dirgli che erano dei red cherry e luiti diceva di si:) hahaha bella reveeeeee, ti hanno infinocchiato hahahahah!!!!
|
cesarino!!! in quel posto mi ci hai portato tu!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |