![]() |
.....Lumachine infestanti Aiutoooo......
domandone... c'è qualche sistema per debellare le lumachine infestanti che mi stanno riempendo la vasca...ne ho rimosse manualmente una quantità industriale ma cosi e impossibile.....!!-:33
|
riduci drasticamente l'alimentazione dei tuoi pesci, trovando meno cibo la riproduzione si rallenta di molto.
possono aiutare molto le Anentome helena, lumache mangia lumache come le definisce correttamente qualcuno. evita i botia, mangiano le lumache solo se non hanno altro da mangiare, sono aggressivi e crescono molto. |
Che senso ha mettere lumache per eliminare lumache scusa.....-28d#
|
leggi il topic in evidenza qui in sezione che parla fra l'altro, guardacaso, delle lumachine infestanti:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...asteropodi.asp |
le helena non si riproducono come le melanoides o altre infestanti!!!
|
Se vuoi eliminare le tue lumachine con successo metti un paio di botia sidmunki ( i macracanta diventano grossi)e tienili a dieta,faranno tutto loro
Ciao Fabio |
I botia non sono degli aspirapolvere.
Sono pesci particolari, con particolari esigenze; fra l'altro la specie indicata è anche a rischio di estinzione nel suo ambiente naturale... io eviterei proprio. Per limitare le lumache (che comunque sono MOLTO utili pe ril sistema acquario) basta limitare il dosaggio del mangime. |
Provato la patata....ma dire che non serve a nulla e poco non ne ho trovata neanche una in due giorni.....#07....altri consigli per togliermele di dosso....premesso che non voglio altre lumache perche non mi piacciono propio...#06
|
Quote:
ciao, ba |
solo ieri ne avroò rimosse 30......quelle che sono riuscito-04 ho diminuito fortemente il mangime e ho provato con le patate ma niente da fare oggi vado a vedere all' iper se cè quache trappo apposta....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |