![]() |
alga infestante
Cari amici, ormai da tempo sono vittima di una tremenda alga infestante che tempo fa ha occupato con la sua filamentosità quasi il 50% dello spazio della vasca.
Vi posto una foto per far capire la situazione, la foto non è del mio acquario ma la situazione è analoga. http://www.vergari.info/sites/defaul..._MrFish_01.jpg Spero qualcuno mi sappia dire cosa fare, perchè nonostante tenti di tanto in tanto a toglierla, si riforma e anche con una certa velocità. Grazie mille a tutti! :-) |
sono alghe verdi filamentose, le più facili da combattere.
Posta tutti i dati dell'acquario (luci, valori acqua, fotoperiodo, popolazione, fertilizzazione...) e una foto panoramica, vedrai che in meno di un mese sparisce tutto! |
Quote:
la vasca è 150 litri con filtro biologico interno, ma prossimamente metterò un filtro esterno + pratico da pulire. Il fotoperiodo è + o - di 12 ore come popolazione ho guppy (tanti), 1 botia e 1 ancistrus la fertilizzazione non cel'ho.. ovvero l'avevo, di tipo artigianale, ma non ricordo neanche le quantità somministrate, trovai una guida sul forum per la CO2 gel... . quanto prima posto una foto! Grazie ancora! Domenico |
almeno no3 e po4...
per il momento abbassa il fotoperiodo a 10 ore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43. |