![]() |
manutenzione vasca 60 litri!0 litri!
ciao a tutti...quello che vedete in foto è la mia vasca da 60 litri lordi....come vedete è un po "patita" nel senso che non è molto curata perchè in questi tempi non ho avuto molto tempo.....però adesso voglio renderlo spendido!!!
le mie principali domande sono: -attualmente ha solo 1 neon da 15 watt...vorrei aumentarli a 30 watt complessivi su 2 lampade..mi potete dire che genere di lampade prendere???? -guardandolo quali piante aggiungereste???...dove???? tenendo conto dei watt e di "poca" co2 -guardandolo come lo migliorereste voi??? grazie..attendo risposte.....voglio renderlo splendido:-) P.S. attualmete la vasca è senza pesci perchè morti...il ph è ad 8 e tenterò di abbassarlo con la co2 artigianale a gel http://s2.postimage.org/zJuwS.jpg |
allora??...nessun consiglio??
:-)) |
ma proprio nessun consiglio??#07
|
ma nessuno???:-)
|
descrivi un pò la vasca, a parte il parco luci, che fondo hai usato???
|
be...come fondo c'è solo sabbia ambrata..nient'altro....come fertilizzante uso il liquido e in pastiglie...grazie
|
niente fondo fertile?? mmm...hai pensato alle epifite??
|
be anche......ma vedo che anche senza fondo fertile (solo pastiglie) le piante alla fin fine crescono bene...comunque nominami delle epifite adatte e mi diresti anche dove disporle...dopo parleremo anche di illuminazione e ph....XD....grazie ancora:-))
|
l'anubias che hai già la puoi legare tranquillamente alle rocce e alla radici, poi ci sono le microsorum (ho visto che hai la pteropus) windelow, narrow petit, bolbitis, muschi, pellia, riccardia ecc...
io inizierei a spostare quelle che già hai nella radice, la microsorum in alto a sx l'anubias in quelle in basso e magari prendine delle altre. le cryptocorinne sono belle, secondo me puoi provare a eradicarle e sposrzionarle e ri-distribuendole di modo che tra qualche mese ti ritrovi un bel pratino. |
grazie...eridicarle????....ti volevo chiedere anche siccome la radice e le anubias sono ricoperte di alghe come pulirle???...grande idea per le cryptocorine...spiegami come dividerle please...poi avrai notato quell'egeria densa lasciata vagare a caso nella vasz...la lascio così???
grazie ancora:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:52. |