![]() |
aiuto alghe...
ciao ragazzi...ormai è da un po che che si stanno formando all'interno dell'acquario delle fastidiose alghe verdi e marroni sui vetri...ogni settimana sono costretto a rimuoverle con la lametta perchè rendono veramente tutto anti estetico...inoltre su una roccia è cresciuto un ciuffo verde di alghe che non riesco a mandare via...allego foto.
http://s3.postimage.org/b5S8A.jpg i valori sono tutti ok tranne per il magnesio che è basso ma lo sto alzando.... la vasca è avviata da quasi due mesi ma le rocce che ho dentro erano di un mio amico...quindi già spurgate e ben avviate... cosa posso fare per eliminare queste fastidiose alghe che continuano a crearsi sui vetri?? |
nulla è un ciclo che devi passare,è una mini maturazione,tieni i valori nella norma,io personalmente metterei resine fisse per sicurezza,fino a che non vanno via.
|
Quote:
queste verdi della foto , sono filamentose dovute ad inquinanti alti, |
ma i valori sono tutti ok...fosfati nitrati nitriti sono tutti a zero...come è possibile che ci sia.
però devo dire che in questo ultimo periodo non aumenta più....rimane costante... |
sarebbe una c***ata inserire del biodigest??
|
quanto tempo ha la vasca?
|
la vasca a quasi due mesi...e adesso si insieme alla patina costante sui vetri si stanno formando delle piccole filamentose su alcune rocce...ma proprio poche. invece questa della foto rimane sempre così..ne cresce ne regredisce...
cosa facio?? ------------------------------------------------------------------------ la vasca a quasi due mesi...e adesso si insieme alla patina costante sui vetri si stanno formando delle piccole filamentose su alcune rocce...ma proprio poche. invece questa della foto rimane sempre così..ne cresce ne regredisce... cosa faccio?? |
a due mesi è normale che la vasca sia ancora poco stabile,fai piccoli cambi frequenti
|
ma cosa succede se inserisco del biodigest??
migliora o non serve a nulla?? |
metti pure un paio di fiale di biodigest , sbicchierando per un paio d'ore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |