![]() |
Legno a galla
Ciao tutti,
ho cercato un po nel forum e trovato un po di notizie sui legni nturali che naturalmete tornano a galla...forse per il peso specifico minore dell'acqua...ma visto che voglio fare un acquario e non una foresta gradirei che quella beata radice rimanga a fondo....ho provato a metterci una pietra su....nel senso fisico dellle parola....ma appena la levo plof.ritorna a galla,circa una settimana forse è poco,il problema che appena totto il legno mi si muove il fondo e mi si crea la nube di terra...allego foto della radice perchè onestamnete non so di che legno si tratti...comprato da negozio specializzato in acquorologia. Grazie a tutti dei sicuri consigli. Davide http://s3.postimage.org/9w_NS.jpg |
se ti può consolare io ho comprato una radice red wood e ha impiegato 2 mesi a rimanere a fondo.:-(
|
guarda ho avuto anche io il tuo problema, il legno lo fai bollire un paio di volte per un paio d ore...sicuramente galleggerà...io come dici tu l ho inserito lo stesso nell acquario e ci ho fissato bene una pietra sopra, stai attento a fissarla che se cade sui pesci li ammazza#07
Aspetti un po di tempo, forse un paio di settimane, appena noti che non galleggia piu lo puoi toglier.. io ho fatto cosi per un paio di legni ciao |
io ho ovviato il problema semplicemente facendo bollire per diverse ore e lasciandolo poi raffreddare nell'acqua!naturalmente anche dentro al pentolone il legno galleggia quindi serve un qualcosa che lo tenga basso come un ciotolo di fiume!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52. |