![]() |
Graffi sul vetro? Si possono levare con qualcosa??
Ciao a tutti ragazzi, è da sempre si puo dire che mi chiedo se è possibile levare qlk graffio dal vetro dell'acquario..
ovviamente nn intendo quei graffi grossi e spessi, ma quelli fini fini che si vedono solo contro luce!!! esiste punte paste o metodi per levarli??? grazie a tutti!!!!!! -28-28-28-28-28-28-28-28-28-28-28 |
non puoi farci nulla...
|
a me hanno detto che con una pasta specifica si puo???
nessuno ha sentino mai nulla di questo???? |
Da un articolo sul sito:
"Eliminazione dei graffi Per eliminare graffi leggeri è necessaria della polvere di ossido di cerio, un pezzo di legno e dei comuni feltrini. Incollare con il suo biadesivo il feltro al legno. Spargere un po' di polvere di cerio sulla parte da trattare, se il vetro è in verticale la polvere va sparsa sul feltro. Impugnare saldamente e iniziare a strofinare con tutta la forza disponibile. Effettuare movimenti avanti ed indietro e circolatori. L'operazione è molto faticosa e può durare diversi minuti. Attenzione, funziona solo con graffi superficiali, se i graffi sono profondi l'operazione è ininfluente." |
evitate di fare danni, che poi diventa molto peggio del graffio...
in pratica dovete "limare" il vetro... ma se non lo fate bene poi rimane un alone ben più inguardabile |
olio di cerio vi dice nulla??????
|
ed io che ho scritto? Con quello vai a limare il vetro... se lo fai bene assottigli il vetro tanto da non vedere il graffio, ma al 99% fai dei danni...
lascia perdere... |
allora meglio stare fermi...
l'avevo letto dopo che avevo scritto il mio mess..... peccato mi sarebbe motlo piaciuto farlo nuovo!!!!!! poi avrei il doppio problema, visto che ho l'acquario angolare e cosi vetro stondato!!!!!! |
Io ho visto usare più volte l'ossido di cerio. Non è un esageratamente difficile eliminare un graffio però, a mio parere, non è una cosa da poter imparare in una giornata. Ci vuole la giusta attrezzatura e bisogna sapere quel che si fa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26. |