![]() |
ELOS Terra Natural Soil
Dopo aver provato l'intera linea di fondi ELOS, questa volta ho allestito una vasca con la sola Natural Soil, e devo dire che il risultato non è molto diverso da quello ottenuto utilizzando tutti i materiali, questa terra anche dasola, si "difende" bene
http://s2.postimage.org/wr8IJ.jpg a parer mio, se riuscissero ad avere dei prezzi più moderati (almeno per l'Italia) sicuramente sarebbe il TOP |
Ho allestito con questo fondo una vasca nel novembre 2007, utilizzo acqua di osmosi con sali per mantenere un kh di 3 /4° e un gh di 6 / 7: è possibile che ancora adesso se mi capita di saltare un cambio quindicinale mi ritrovo la durezza a zero tondo?
Non uso co2.;-) |
Bettina per la mia esperienza dopo neanche un mese il fondo si satura e non assorbe più se non una quantità impercettibile
|
Mirko, grazie, allora è davvero strano, perché se appena salto un cambio mi precipita la durezza e conseguentemente il ph e questo indipendentemente dalle piante che ci metto (in quasi tre anni ho fatto davvero tante modifiche sulle piante).
|
l'avvio lo hai fatto con acqua di rubinetto vero? comunque si è strano, magari attendi una risposta da Danilo ;)
|
Non ci risulta questo problema invero... per caso hai inserito dei legni o delle rocce? [a parlare di dolce non mi sento portato... sigh :-D ]
|
si di legni ce ne sono sempre stati ma sono vecchi è roba immersa da anni e rocce laviche, magari la colpa è delle melanoides tubercolata che ho nel fondo in quantità; se a voi comunque non risulta sarà qualcos'altro, grazie.;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |