AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Tangit (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24281)

Matteos 10-12-2005 15:18

Tangit

Poi ieri sono riuscito a trovarlo, quanto aspetto prima di testare le tubature? 24 ore bastano?

simo1978 10-12-2005 19:18

direi di si

keronea 11-12-2005 16:33

#36# anche dopo un paio d'ore puoi mandarle in pressione ;-)

Stefano Rossi 12-12-2005 09:50

le istruzioni direbbero 24 h + 1 ora in più per ogni bar di pressione ad essere prudenti......così inoltre evapora meglio il solvente.

DECASEI 12-12-2005 13:09

L'importante è non ruotare il pezzo dopo averlo inserito e il tempo di essiccamento è di 1 ora per bar di pressione ed è dipeso dalla temperatura e dalle tolleranze dei pezzi...

Stefano Rossi 12-12-2005 16:15

ah ecco ricordavo male!
Deca, tu gli fai un qualche tipo di "condizionamento" per eliminare l'odore di solvente prima di mettere tutto in vasca oppure no? io faccio prima passare aria calda col phon (non troppo, altrimenti si piegano i tubi :-D ) e poi una bella sciacquata (un paio di ore) con acqua tiepida. Magari è un lavoro insulso ed inutile, ma la preoccupazione è che i solventi vadano in acqua.
ciao
Stefano

keronea 12-12-2005 16:20

Quote:

Originariamente inviata da Stefano Rossi
ah ecco ricordavo male!
Deca, tu gli fai un qualche tipo di "condizionamento" per eliminare l'odore di solvente prima di mettere tutto in vasca oppure no? io faccio prima passare aria calda col phon (non troppo, altrimenti si piegano i tubi :-D ) e poi una bella sciacquata (un paio di ore) con acqua tiepida. Magari è un lavoro insulso ed inutile, ma la preoccupazione è che i solventi vadano in acqua.
ciao
Stefano

ullalà che trattamento -05 bhè se così ti senti tranquillo fai bene ;-)

io lascio che asciughi bene e basta ;-)

DECASEI 12-12-2005 16:26

Quote:

ah ecco ricordavo male!
ciao
Stefano

Veramente aspetto solo che il solvente evapora..... pero' come fai tu eviti tutti i rischi... #36# #36#

Latiaxis 19-12-2005 18:36

Quote:

le istruzioni direbbero 24 h + 1 ora in più per ogni bar di pressione ad essere prudenti......così inoltre evapora meglio il solvente.

Stefano ricordi bene!

DECASEI 20-12-2005 11:04

Quindi se lavoro in pn 16 mi ci vogliono 24 + 16 = 40 ore ?? -05 -05

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29.