AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   H&s 150..aiutoooooooo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=242758)

shigofumi 28-04-2010 14:07

H&s 150..aiutoooooooo

Ciao ragazzi avrei bisogno di sapere come tarare il mio h&s? io ho tutta l'aria aperta tutta l'acqua aperta pero schiuma parecchio liquido e talmente tanto che le bollicine escono dai fori quelli in cima al bicchiere il livello in sump e' di 24 cm.. la mia vasca e' visibile nel profilo
grazie

shigofumi 28-04-2010 15:45

-20 nessuno

***dani*** 28-04-2010 22:30

Per settare l'H&S è molto semplice.

Chiudi l'aria completamente.
Regola il livello dell'acqua nel corpo fino a farlo arrivare all'inizio del collo, ruotando il tubo in pvc d'uscita.
A questo punto apri completamente l'aria.

Il livello di acqua in sump dovrebbe essere attorno ai 20 cm, non meno, quindi non dovresti aver problemi.

shigofumi 29-04-2010 00:01

ciao ragazzi h&s 150 acquistato sul mercatino manca il pezzo in pvc a forma di becco di flauto per regolare la mandata dell'acqua domanda posso farne a meno?dai una semplice risposta grazie

***dani*** 29-04-2010 07:43

No, perché ti si riempirebbe subito il bicchiere, devi trovare il modo di parzializzare lo scarico.

Potresti chiudere l'aria per evitare di riempirti il bicchiere velocemente, ma avresti uno schiumatoio che funzionerebbe molto male con molta meno aria di quanta invece è stato studiato ne avesse.

shigofumi 29-04-2010 08:14

ok capito grazie..e un modo per sostituire il becco di flauto a parte rimandare indietro lo skimmer esiste???

giangi1970 29-04-2010 08:50

devi rifartelo o prenderlo come ricambio...trovandolo,e non e' facile.....
quelo pezzzo di scarico e' fondamentale per fr funzionare lo skimmer.....
potresti provare a mettere un rubinetto del 40....ma non so' se funziona....

hid 29-04-2010 09:38

Ciao a tutti, visto il titolo mi aggiungo con una domanda... ;-)
Ho installato il mio nuovo H&S 150 da 2 giorni (ciao giangi! :-))), ho regolato lo scarico per avere il livello dell'acqua al collo del bicchiere e aperto l'aria al massimo.
Così facendo però le bolle si fermano a metà del corpo, se invece strozzo quasi del tutto l'aria le bolle scendono fino alla base. L'altezza dell'acqua in sump è di circa 20cm.
Lascio così o apro l'aria lo stesso? Può essere un comportamento da skimmer nuovo che va ritarato fra qualche giorno?

Abra 29-04-2010 11:30

Quote:

Originariamente inviata da ***dani*** (Messaggio 2990235)
Per settare l'H&S è molto semplice.

Chiudi l'aria completamente.
Regola il livello dell'acqua nel corpo fino a farlo arrivare all'inizio del collo, ruotando il tubo in pvc d'uscita.
A questo punto apri completamente l'aria.

Il livello di acqua in sump dovrebbe essere attorno ai 20 cm, non meno, quindi non dovresti aver problemi.

Dani non è che ti confondi con il doppia pompa....ovvero il modello A ?

Abra 29-04-2010 11:32

Quote:

Originariamente inviata da shigofumi (Messaggio 2990372)
ciao ragazzi h&s 150 acquistato sul mercatino manca il pezzo in pvc a forma di becco di flauto per regolare la mandata dell'acqua domanda posso farne a meno?dai una semplice risposta grazie

se ti serve io ne ho uno originale ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:17.