![]() |
Quli i migliori test ?
Ciao a tutti vorrei sapere indipendentemente dal prezzo quale marca di test per marino è più affidabile e precisa. Vi ringrazio e aspetto vostri pareri . Ciao
|
Di quelli piu' commerciali, sicuramente i Tropic Marin, almeno per me !!!!
|
SALIFERT ottimo rapporto qualità prezzo
|
ci sono valori chimici su cui si può risparmiare, altri dove una lettura errata o poco precisa ti fa spendere un tot di soldi x trovare un rimedio es no3 e po4.
x i no3 mi sono trovato bene con tropic marine(che contiene anche una soluzione di riferimento)ed elos x i po4 uso i rowa,ma si capisce male se sono bassi,provati anche elos col negoziante ma anche qui x valori bassi si fa fatica. x calcio e mg uso elos sono più pratici e veloci(anche questi li ho testati con prodotto referenziato x ca e mg e sono risultati precisi) tropic usa il sistema delle goccine con la siringa da 1ml come salifert ,non ti passa più, si finisce x metterne 5 6 alla volta , ma non sei piu sicuro che il valore sia giusto. |
a mio parere tropic marin sono tra i migliori costano anche parecchio ;-)
salifert sono buoni e si risparmia abbastanza |
Anche per me Salifert, Tropic e Elos, però per i fosfati dopo averne visti diversi credo che si debba fare il sacrificio e prendere il fotometro -28d#
|
salifert, tranne che per i fosfati uso elos
|
Tropic Marine, probabilmente sono i migliori test, molto simili come risultato ma ad un prezzo decisamente inferiore ci sono i Salifert, gli Elos sono simili ai Troic in tutto anche nel prezzo, per Calcio e Magnesio un buon compromesso molto semplice da usare sono i Jbl, per i Po4 il miglior test a reagente in assoluto è il Rowa, che è praticamente il famoso Merkl.
CIAO #19#19#19 |
confermo per i po4 sono ottimi i rowa, soprattutto da quando, avendo valori bassi, faccio le letture vicino ad una fonte di luce calda, 4000 K° circa... ;-)
|
Quote:
direi che x i po4 non cè speranza..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16. |