![]() |
tarme della farina per pesci?
ciao a tutti, volevo sapere se i pesci rossi cometa e shubunkin mangiano le tarme della farina!!Vi ringrazio per le risposte!!
|
io non gliele ho mai date. di sicuro non possono essere l'unico alimento. non so se sono loro le incriminate, ma sconsigliano di solito di dare certi insetti vivi per il rischio di problemi intestinali. per sicurezza prova a darle morte...
|
Non vanno somministrate spesso in quanto ricche di chitina (può essere considerata come una cellulosa) e un poco grasse.
|
..io le somministro molto saltuariamente ai miei pesci affettate, MA SOLO A PESCI CARNIVORI E PREDATORI DI INSETTI (come le grandi mogurnda, i channa, e i grandi killifish) in questo caso, ma solo in questo caso, non ci sono problemi...
Se si vuole essere sicuri al 100%, si possono dare le larve di tenebrio, solo quando sono in fase di muta, ovvero le larve si presentano bianchicce e molto morbide... Però non saprei, non conoscendo i carassi, se possono essere dannose perchè troppo proteiche.... ciao! |
Va bene, vi ringrazio..facendo altre ricerche ho trovato per la maggior parte che le tarme possono creare scompensi intestinali..quindi eviterò di dargliene!
Marco, ho visto i tuoi album e i tuoi pesci sono bellissimi!quello che mi affascina di più é il channa,quando avrò più esperienza e maggiori risorse lo vorrei allevare anche io!Quindi preparati perché ti chiederò aiuto#18 |
..beh.. non è "il Channa" ma "un Channa".... anzi, meglio dire era un Channa gachua TH....
Esistono tante specie di "snakeheads"... le più adatte all'acquario sono le cosiddette "dwarf".. che poi del tutto nane non lo sono dato che raggiungono comunque una ventina di cm.... Comunque sono pesci stupendi, che però non sono adatti a tutti, perchè presentano notevoli difficoltà che possono essere davvero ostiche per qualcuno (tipo somministrare in continuità e in abbondanza insetti vivi, o gestire un gruppetto di sei, dato che sessare la maggior parte dei channa è quasi impossibile...)... In ogni caso se hai bisogno di informazioni, sono qua... ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:38. |