![]() |
dsb
Vorrei trasformar il mio berlinere in un dsb aggiungendo la sabbia per veder se riesco a renderlo più stabile in modo da poter eliminare definitivamente o ridurre il problema delle alghe filamentose e quelle a patina che di tanto in tanto compaiono sulle rocce... premetto che la vasca per ora è scarsamente popolata 2 esemlari di piccola taglia e un invertebrato... premetto che la vasca è in funzione da quasi 2 anni vorrei chiarire le seguenti cose:
1° Volevo capire che tipo di sabbia utilizzare e la granulometria 2° come far a calcolare quanti chilogrammi di sabbia occorrono per un fondo da 10 cm di spessore avendo una vasca da 120x50x50 3° eventuali suggerimenti in merito all argomento sono graditi Grazie |
secondo me non è possibile farlo...nel senso che un DSB prima che si inneschi e si metta a
lavorare ha bisogno di molto tempo (dai 2/3mesi se usi sabbia viva) a 6/8mesi se usi aragonite non viva...e in questo lasso di tempo niente animali.....oltertutto il letto di sabbia non deve essere occupato per non piu del 30/35% della sua area.... cmq il calcolo per sapere quanti kg te ne servono devi fare lunghezza x profondita x 1.3 (la granulometria deve essere 1/0,5ml x 10 altezza che vuoi fare) quindi: 120x50x1.3x1= 78KG ciao |
c'è qualcuno che lo ha fatto, però io ti consiglio di ripartire se vuoi fare un dsb
|
Quote:
|
il fatto è che predano, cagano e tu devi dargli da mangiare...io per ripartire ho venduto tutto, animali e coralli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52. |