![]() |
Possono convivere guppy e scalari ?
Possono convivere guppy e scalari in una 60 lt ?#24
|
C'è gente che li fa convivere trovando dei valori intermedi dell'acqua, ma guppy e scalari è meglio non metterli assieme per 2 motivi:
- Come accoppiata non sono il massimo, almeno se vuoi fare un acquario biotopo.... - Gli scalari hanno bisogno di acque acide e morbide, mentre i guppy abbastanza alcaline e dure. Come ho detto prima si possono far convivere con un ph neutro, ma in verità una delle due specie soffre (se non tutte e due). In conclusione, se non li vuoi far soffrire, questi due pesci non possono stare nello stesso acquario. P.s.: gli scalari non li vedo bene in 60 litri.....io non li ho ancora avuti, ma se chiedi in giro avrai dei chiarimenti. Ciao :-) |
Ho letto che una coppia può stare in 50 l non li ho presi ancora...
|
Prova a chiedere nella sezione scalari se puoi mettere una coppia in 50 litri, se dopo la certa e devastante risposta del Piccinelli sei ancora vivo se ne riparla XD
|
no in 60 litri niente scalari, e niente guppy con scalari!
|
Quote:
Ora ho in mente di mettere dei guppy e magari platy e portaspada, ma comunque ci sono un sacco di pesci che si potrebbero mettere........sta a te scieglierli. Ciao!!! e buona fortuna -e56 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15. |