AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   ocellaris che non mangia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=242507)

kekkopf 26-04-2010 23:27

ocellaris che non mangia

ragazzi ho oramai un ocellaris in vasca da circa due sett.
questo i primi giorni non mangiava proprio,poi successivamente ho nonato che mangia,e subito dopo sputa quel che ha mangiato,questo per diverse volte.
ho provato a nutrirlo sia con mangime secco sia con del congelato,ma in entrambi i casi si comporta nello stesso modo.
che fare???mi abbandonerà tra poco???#07#07#07#07

fappio 26-04-2010 23:31

hai provato con artemia , insisti , se hai solo lui , piccole dosi più volte al giorno , quando inizia , poi mangia tutto , quanto è grande la vasca ? che pesci hai ?

kekkopf 26-04-2010 23:42

uso come secco artemie liofilizzate,e come congelato larve di chironomidi.
la vasca è 60x40x40,e per il momento ho solo un ocellaris e un Nemateleotris magnifica.
ora sto iniziando a popolare la vasca.
cosa mi consigli di fare?

cica.manu 27-04-2010 00:23

io avevo un ocellaris che mangiava esclusivamente il granulato di piccole dimensioni.. ho provato ad alimentarlo anche con artemia congelata.. ma faceva come descrivi tu! allora gli davo solo il granulato..

dany78 27-04-2010 00:23

Quote:

Originariamente inviata da kekkopf (Messaggio 2987477)
uso come secco artemie liofilizzate,e come congelato larve di chironomidi.
la vasca è 60x40x40,e per il momento ho solo un ocellaris e un Nemateleotris magnifica.
ora sto iniziando a popolare la vasca.
cosa mi consigli di fare?

le larve di chironomus nn vanno bene,vanno bene nel dolce nel marino no prova con artemia e misis surgelato,granuli della shg arricchiti con aglio,il pesce è sempre in giro o se ne stà nascosto dietro a qualche roccia??la vasca quanto tempo ha??

kekkopf 27-04-2010 00:37

come detto l'artemia la sputa,proverò con i granuli.
ho notato che il pesce quando la Nemateleotris magnifica è in giro,se ne và in giro anche lui,quando il Nemateleotris magnifica si nasconde,non poche volte avendolo messo da pochi giorni in vasca,l'ocellaris tende a gironzolare di meno.

cica.manu 27-04-2010 00:42

mha potrebbe essere un problema di adattamento.. si sentirà solo.. notai che quando uno dei due miei pagliaccetti morì ebbe tipo una caduta depressiva.. poi lentamente si riprese diventando anche un pochino aggressivo verso gli altri.. è la mia esperienza.. e quello che ho osservato..

dany78 27-04-2010 00:46

era meglio mettrerlo in coppia,comunque prova a dargli da mangiare ma nn il chironomus;-)

kekkopf 27-04-2010 00:53

ho notato che il Nemateleotris magnifica và ghiotto del chironomus.smetto di darlo anche a lui?? ps:dimenticavo la vasca a circa 6 mesi.

dany78 27-04-2010 01:27

sarebbe meglio di si

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01.