![]() |
morte betta
venerdì ho comprato un betta maschio con consorte...oggi il maschio è morto!!!stamane le pinne erano completamente mangiate,aveva chiazze biancastre sul corpo!!ora io dico tre gg ed è gia morto???ma nn è ke era già malato??
valori acqua pH 6,8 ,no2 0 ,no3 10mg/l,kh 4;gh 12 inquilini 2 scalari 2 trichogaster 1 cory (fritto misto :-D ) beh sono un neofita quindi sto imparando pian piano i pesci compresa la betta femmina stanno benone ps.acquario 100 lt |
Probabilmente è stato mangiato dagli scalari, attirati dalle pinne colorate.
|
oggi è morta la betta femmina...nn aveva le pinne mangiucchiate...aveva solo macchie bianche sul corpo e occhi!!!nn l'hanno uccisa gli scalari...è micosi vero???scusate se insisto ma in tre gg possonoi già morire!!!!????erano già malati dal negozio???
|
Probabilmente i pesci erono già malati all'acquisto.
Per il veloce prolificare della malattia e la sintomatologia che hai riportato a mio avviso si tratta verosimilmente di infezione da chilodonella. Controlla con attenzione gli altri pesci presenti in acquario perchè questa malattia è molto contagiosa. |
Quote:
|
ho visto nel sito la malattia e la foto del discus malato.sembrerebbe lo stesso sintomo.dice di trattare i pesci malati con sale o blu di metilene.siccome i malati son morti mi consigli un trattamento della vasca x debellare il patogeno???con cosa???
|
Quote:
Comunque cerca di curare al meglio l'acquario con cambi di acqua e sifonature del fondo, mantenedo una popolazione ittica non sovrapopolata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |