![]() |
nitrati alti
Ciao a tutti, arieccomi !!!
proprio oggi in mp AL' amico marco1972 dicevo che andava tutto bene , ed invece tornato questa sera trovo i nitrati a 50 mg/l. test salifert acquistati sabato i nitriti sono assenti. Po4 0,02 misurati venerdi con fotmetro è normale ??? |
La vasca a che punto sta?
|
Quote:
|
se hai ancora il biologico, come leggo dal tuo profilo, buona parte del problema sta lì.
dico parte, perchè com'è la gestione della vasca lo puoi sapere solo te (n° e dimensione pesci, alimentazione, coralli compresi, regolazione schiumatoio che potrebbe essere piccolo..., qualità dell'acqua d'osmosi, ecc. ecc. ecc.) |
Quote:
1 ocellaris 1 crysiptera alimentati 1 volta al gg veramante a bacchetta. invertebrati: qualche molle e qualche lps senza alimentarli direttamente. cambi parziali settimanali di 10 l con aggiunta di una fiala di biodigest. |
io tirerei via il biologico, tanto per iniziare ;-)
|
si ma ho paura di uno squilibrio.
max1972 micosigliava tempo fa di cominciare a scaricarlo un po x volta,ma sono terrorizzato !!!! sai ki è stato morso dal serpente poi ha paura anche di una lucertola.... |
toglierlo un po' alla volta è giusto, ma non starti a mettere troppi problemi perchè direi che a carico organico non sei messo male, tutt'altro...
magari inizia a togliere le spugne, se ci sono |
Quote:
|
un pugno di cannolicchi non credo che ti cambi la vasca, se lo togli, eh? :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |