![]() |
litigi in acquario
ho un piccolo problema... ho inserito 2 pesci nuovi tipo giuppy.... ho notato che il molly balloon maschio che avevo già non gli stanno molto simpatici e li costringe a stare in un angolino, mi consigliata di riportarli al negoziante oppure appena avranno fatto amicizia la situazione migliorerà ?
|
se stiamo parlando di poecilidi non dovrebbe essere niente di grave. sono pesci pacifici e questi comportamenti sono spesso transitori.
|
Quote:
ba |
""giuppy"" è proprio carino :-D comunque di solito non hanno problemi a stare insieme a meno che non sia una boccia da 10 lt
|
Direi che è anche normale avendo inserito successivamente i due guppy (parlo in generale non conoscendo i molly).
Se vedi che la cosa continua, prova a cambiare la disposizione degli eventuali arredi in modo che debbano rifarsi i territori di pertinenza, potrebbe funzionare ;-) |
Se stanno in un angolino, magari sono proprio loro che devono ambientarsi. Comunque concordo con babaferu, per esprimere opinioni è meglio avere una panoramica di vasca e popolazione
|
La cosa non sempre è così, ho dovuto eliminare (non fisicamente ma dalla vasca) molti pesci dalla mia vasca in quanto, dopo diversi mesi di permanenza, quindi diciamo con l'avvento dell'età adulta, hanno iniziato ad evidenziare comportamenti aggressivi e territoriali intra ed extra specifici (in pratica Gyrinocheilus albini che, superati i 10cm circa hanno cominciato sia ad attaccarsi l'uno con l'altro sia a scacciare altri pesci - ed erano nella stessa vasca da 7/8 mesi)
Idem per altri pesci simili, Crossocheilus siamensis (per la serie: sbagliando si impara ;-)) |
Allora; rispondo velocemente perche devo andare a studiare! la vasca è una 60 litri di marca scognita potete trovare le foto dell'arredamento nell'altro post da me aperto: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=239602 non è cambiato fondamentalmente nulla accetto che per qualche pianta, cmq ho notato che la situazione sta migliorando: il molly li insegue sempre ma loro non vanno più a nascondersi....
P.S. scusate per l'errore "Giuppy" ma siccome ho poca esperienza i nomi li scrivo ad orecchio !! #12 |
miii... mentre studi usa anche un pochino il vocabolario!:-D
Non dovrebbe succedere nulla di grave, ma se vedi che il molly attacca i nuovi arrivati, levali. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |