![]() |
probabile esplosione algale "volvox"! è pericolosa per i pesci?
l'acqua dell' acquario è diventata verdina! sembra che ci sia la nebbia!
non so se è volvox!-05 più passano i giorni e peggio va. ora ho un filtro sottodimensionato un ex700 e l'acquario è da 300lt netti, pochi giorni fa ho "concimato" con ferro e15 della dennerle (2 pasticche) e delle gocce per concimazione di colonna! il fotoperiodo è in aumento, ora sta a 7 ore. aumento di 30 min. a settimana. l'acquario è partito il 18 marzo! serve foto? -28d# |
come da titolo i pesci ne soffrono?
ora sto provando questo rimedio di magic, vediamo se funziona, altrimenti mi toccherà la uv! -28d# http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122336 |
niente da fare , sembra!!! :-(
il rimedio di magic sembra non funzionare! |
serve la UV!
Le esplosioni algali sono pericolose per i pesci se sottraggono troppo ossigeno la notte; ciò accade se le alghe sono spesse e i pesci tanti in pochi litri |
allora per quello dovrei andare abbastanza tranquillo, ho 12 pesciolini di piccola taglia ( tipo hasemania) + 5 grandicelli (sui 10 cm di lunghezza) in 300lt netti!
appena possibile compro sta benedetta lampada uv! -28d# - la probabile causa potrebbe essere colpa di un gironocheylus che ha scavato il fondo e fatto fuoriuscire un pò di substrato concimato? -04 |
potrebbe... forse...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |