![]() |
Cemento a presa rapida
Ho fatto alcune basette con il cemento a presa rapida,la prima volta ho usato la dose di cemento e acqua consigliati 1:1 però dopo 2 giorni il cemento era farinoso e si sfaldava,ho riprovato facendo una dose di 1 : 2 (2 cemento),dopo aver tirato sembrava ok,la consistenza era giusta,le formine erano venute bene.
Sono andato a lavarlo e ha iniziato a sfaldarsi. Conta qualcosa che nell'impasto abbia inserito dell'aragonite (nuova ed asciutta) ? |
no.....ma non usare quello a presa rapida,usa cemento normale bianco,io non guardo le dosi,metto ghiaia fino ad avere esteticamente ciò che piace a me,uso sassolini abbastanza grossi per dare più irregolarità,poi cemento e acqua quanto serve,e non si sfaldano.
|
la prossima volta usero cemento normale,ma anche quello a presa rapida non si dovrebbe sfaldare,forse ha preso troppa umidità la confezione !
|
se si sfarina vuol dire che non è più buono, ha preso troppa umidità, compralo sfuso da un rivenditore di materiale edile, lascia stare quello nei cartoni che ti da il ferramenta e vedrai che differenza.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |