![]() |
Centropyge loriculus puntini bianchi
ho appena acquistato un Centropyge loriculus iserito in vasca ieri
oggi mi accorgo che e pieno di puntini bianchi e non nuota molto potrebbe essere l'inserimento? |
ma in negozio stava bene?strano che dopo un giorno sia pieno di puntini bianchi,cmq aggiungi vitamine e succo d'aglio sul cibo e vedi magari anche qualche goccia di iodio in vasca
|
che altri pesci hai?
|
purtroppo oggi e morto
secondo me era gia ammalato mi sembre strano che neanche 1 giorno ha gia i puntini bianchi o sbaglio? vado dal negoziante e mi in......zo!!! ciao |
Possono essere diversi i fattori e molto probabilmente non è colpa del tuo negoziante.
Hai fatto l' acclimatazione? Purtroppo un vizio che dovremmo prendere tutti è di misurare la salinità dell acqua di provenienza del pesce. Sembra poco, ma fa la differenza in soggetti debilitati come poteva essere il tuo Centropyge. Mi dispiace per il pesciozzo ciao |
certo che ho fatto acclimatazione e durata piu di 2 ore mi sembra sufficiente
|
NOOO!!!!!!
ma con i centropyge sei proprio sfigato!!! dove l'hai preso? risp. in MP |
raga aiutoooooo!!!
dopo 1 settimana dalla morte del centropige i puntini sono spuntati su altri pesci Paracanthurus Hepatus Zebrasoma Flavescens per ora li vedo solo li il negoziante mi vuole prestare la lampada uv per disinfettare la vasca cosa ne pensate buona o brutta idea? |
puoi anche evitarla.
Dai aglio e vitamine e fammi sapere se tornano tra un altra settimana. |
dimenticavo, integra iodio in vasca... doppia dose rispetto a quelle indicate
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |