![]() |
Ma quali sono i valori ottimali?
Salve sto allestendo un acquario da 80l netti e volevo sapere come da titolo quali sono i valori di GH, KH, PH, NO2, NO3, PO4 in base ai pesci e alle piante che descrivo di seguito...ditemi se scordo qualche valore da misurare!:)
premetto che vorrei costruire un plantacquario cn 5 t5 da 24w e come pesci vorrei mettere un gruppo di neon o rasbora e come piante ceratopteris, eleocharis parvula, hemiantus callitrichoides....che dite? grazie mille in anticipo:-) |
io direi...
pH 6,5 KH 4 GH 8 No2 0 mg/l NO3 5mg/l PO4 0,5mg/l ciao! |
faby grazie mille!posso partire cn acqua tutta d osmosi e poi aggiustare i valori cn i relativi integratori?
|
volendo sì
ma puoi anche partire magari con metà osmosi e metà rubinetto e poi sistemi, tanto hai tempo:-)) |
grazie ma io mi spavento perchè ho nitrati dell'acqua d casa a 25 mg/l...che dici è il caso?
|
Quote:
Le luci le accenderai tutte in unica soluzione #24? |
ahahahahahah luci da sala operatoria mi fai morire!dimmi tu io accetto i consigli!ke mi consigli di fare?
|
cavoli non ci avevo fatto caso, bravo Giudima...
sì quella luce è proprio tanta... direi che tutto acceso te lo puoi permettere al massimo 1 ora al giorno nel picco... quindi hai 5 neon, direi che se puoi la cosa migliore è... ne accendi prima 2 poi altri 2 e alla fine l'ultimo e poi fai il contrario-... se pouoi... ciao |
Quote:
Accese tutte insieme sono una bomba ad orologeria per le alghe. |
la plafo la devo ancora ultimare ma se voglio posso scendere a 4 t5!...la luce nel marino nn bastava mai XD
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43. |