AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Problema colisa...aiuto!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=242287)

luca8710 25-04-2010 18:00

Problema colisa...aiuto!!!!!

Salve....prima di tutto perdonatemi se non ho iniziato la discussione nella sezione giusta!!!......
Comunque stamattina ho notato uno strano comportamento del mio colisa maschio.....in pratica si distende (di piatto) sotto al pelo dell'acqua...da farlo sembrare morto....ma non lo è!! infatti come alzo il coperchio dell'acquario scappa, si fa la sua nuotatina e dopo un po riprende questa strana posizione :@
Non credo sia un comportamento normale :( comunque riuscite a dirmi cosa sta capitando?? non so sinceramente cosa chiedervi ancora......per qualisasi consiglio vi ringrazio anticipatamente :D

buondottore 25-04-2010 18:16

...capiscili si avvicina l'estate si prende il sole :-)) scherzo
comunque mi viene da pensare che abbia problemi con l'ossigeno (anche se hai detto che si mette di lato).
stai percaso affettuando qualche cura nella vasca??
i valori?
ragionando per assurdo potrebbe essere pure temperatura non adeguata e cerca di prendere il calore dalla luce (booo)
strano comportamento...non vorei però che si stesse preparando per fare qualche bel salto...dubito di eserti stato utile :-(

luca8710 25-04-2010 18:49

guarda i valori dell'acqua non saprei.....la temperatura dell'acqua è di 39 gradi.....io credo che stia per morire :(....anche perchè ho notato pure che uno dei miei scalari gli pizzicava la coda probabilmente ha preso qualche "botta" :(

crilù 25-04-2010 18:56

39° -05 morirei anch'io -28d#
Se hai sbagliato a scrivere è un conto diversamente stai lessando i pesci.
I valori dell'acqua è necessario conoscerli.

luca8710 25-04-2010 19:00

si scusatemi.....volevo dire 29 gradi #12

crilù 25-04-2010 19:13

Troppo alta...abbassala di almeno 4 gradi...

luca8710 25-04-2010 19:24

io l'abbasserei pure ma nn so gli altri "inquilini" come la prenderebbero.....un po per inesperienza e un po per cattivi consigli io nel mio acquario ho un bel miscuglio di pesci :'(......ho 2 scalari 2 colisa 2 corydoras 1 pimelodella 2 santa filomena 2 guppy 2 neon (vasca 120litri)....

buondottore 25-04-2010 19:28

azz bè un pò di traffico direi :-)) senti mi viene da chiederti se il pesce quando sale e rimane a filo d'acqua è CURVO?noti magari rigonfiamenti?

luca8710 25-04-2010 19:34

si mette piatto sotto l'acqua....non so se rendo l'idea....poi ora ke me lo hai chiesto sembra che abbia un rigonfiamento....ma non vorrei che fosse "soggezione" :S.....dico anche una sciocchezza ma se lo tolgo dall'acquario e lo metto da solo per un po in una bacinella solo a lui con acqua dell'acquario non potrebbe riprendersi???? :'(

rizzia 25-04-2010 20:04

abbassa la te,peratura a 25 gradi
fallo graduatamente e accendi l'aeratore (se ce l'ai)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20.