![]() |
ciano dopo zeovit
ciao a tutti dopo aver chiuso con zeovit ho tolto dalla sump e il reattore di zeolite e non ho piu somministrato alcuna boccetta zeovit....dopo una settimana mi si è riempita la sabbia di ciano batteri e anche un po sulle rocce....che posso fare???grazie ciao
|
zeovit l'hai interrotto gradatamente?
|
no l ho tolto tutto
|
Fabio Frillo,ù
che io sappia Zeovit và interotto gradualmente, in quanto tutto l'acquario è tarato su di esso. In particolare la Zeolite va piano piano diminuita di quantità fino alla completa eliminazione e stesso dicasi per i batteri e zeostart2 vedendo come risponde il sistema. Aspettiamo gli esperti di Zeovit cosa ti consigliano. ciao |
hai sbagliato ad interromperlo di botto.
metodi a riproduzione batterica , vanno smessi gradatamente. adesso ti ritrovi una vasca, oltretutto con sabbia, strapiena di batteri che non hanno una mazza da mangiare. |
Come immaginavo....il motivo è proprio quello...e la spiegazione te l'ha data Algranati... ;-)
|
e quindi che si puo fare per tamponare???
|
avere pazienza a questo punto.
|
Come detto dagli altri dovevi ridurre gradatamente prima diminuire le somministrazioni e poi rallentare il flusso del reattore.....ti consiglio se hai levato da poco il reattore di rimetterlo e utilizzare un flusso pari al litraggio netto della vasca.......comunque la zeolite non e legata a Zeovit la puoi lasciare ti aiuta a contenere gli No3 e Po4.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |