Gemello73 |
24-04-2010 21:55 |
Un saluto e molti dubbi.....
Buona sera a tutti gli utenti del forum sono Mirko e mi sono appena inscritto, immagino di aver sicuramente sbagliato sezione o di fare domande già trattate ma devo ancora imparare a conoscere bene il forum. Dunque ho allestito lunedì il mio primo acquario di acqua dolce, un Riviera poseidon 80 da 95 lt , 80/32/45 con filtro esterno Ecco pro 130 Eheim ed illuminazione al neon da 18 w. Il fondo è costituito da terriccio ricoperto da sabbia naturale, ho inserito alcuni pezzi di mangrovia e alcune piante tra cui la anubias e altre due specie di cui sinceramente non ricordo il nome. Dunque ho già combinato i primi danni, dopo aver inserito l'acqua ho utilizzato i prodotti che mi hanno consigliato, Acqua start, Acqua safe e Bactozym. Il giorno seguente ho notato la classica nebbiolina biancastra, preso dal panico ho avuto la brillante idea di aprire il filtro, ripulirlo e riempirlo di acqua pulita del rubinetto prima di ricollegarlo, morale? Insulti da parte del venditore e ho dovuto ricominciare da capo. Ora però noto che l'effetto nebbia inizia a migliorare solo che l'acqua ha assunto un colore rossastro dovuto, credo, alle mangrovie, nonostante le abbia bollite come mi era stato detto e in più mi ritrovo delle specie di "ragnatele" che stanno avvolgendo uno dei tronchi. Ora volevo chiedervi in cosa sto sbagliando e se c'è un rimedio a tutto questo. Mi scuso per la lungaggine ma sono davvero alle prime armi e non so come muovermi, grazie a tutti.
|