AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Hygrophila polysperma (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=242102)

SalvoInz 24-04-2010 14:28

Hygrophila polysperma

ragazzi le mie Hygrophila polysperma non sono proprio verdi come penso che dovrebbero essere ma alcune foglie tendono al giallo cosa può essere?
terreno nature soil oliver knoot, impianto di co2 13 bolle/min

yangadou 24-04-2010 19:10

Se sono le foglie più basse è normale perchè sono quelle che ricevono meno luce.

SalvoInz 27-04-2010 20:10

quindi non mi consigli di cominciare a fertilizare un poco?

angelo p 27-04-2010 20:55

Quote:

Originariamente inviata da SalvoInz (Messaggio 2988642)
quindi non mi consigli di cominciare a fertilizare un poco?

io non la fertilizzo e cresce in modo esagerato .
se le foglie basse iniziano ad ingiallire, le strappi,le accorci e le ripianti tenendo buono ovviamente la parte apicale .
vedrai che in breve tempo ti riempiono la vasca ;-) ciao

SalvoInz 27-04-2010 21:45

pure le mi crescono tantissimo ho solo il problema di queste foglie gialle. quindi mi consigli di strapparla e ripinaterle come faccio con la cabomba?

faby 28-04-2010 15:23

ciao,

un minimo di fertilizzazione la farei..

ricordati che preferisce acque mediamente dure.

Io sconsiglierei di spiantare e tagliare, basta semplicemente tagliarle prima che si facciano ombra da sole, in questo modo lasci la parte vecchia piantata che emetterà nuove gemme e ripianti la talea che hai appena creato.

ciao

angelo p 28-04-2010 21:23

Quote:

Originariamente inviata da faby (Messaggio 2989632)
ciao,

un minimo di fertilizzazione la farei..

ricordati che preferisce acque mediamente dure.

Io sconsiglierei di spiantare e tagliare, basta semplicemente tagliarle prima che si facciano ombra da sole, in questo modo lasci la parte vecchia piantata che emetterà nuove gemme e ripianti la talea che hai appena creato.

ciao

ognuno ha il suo metodo ; io la parte vecchia la strappo e la butto altrimenti dopo tre tagli ,avrei polisperma da riempire un acquario di 3000lt .

SalvoInz 28-04-2010 21:32

si appunto perchè già rimpiantato qualche piantina ma adesso ne ho l'acquario pieno!

angelo p 28-04-2010 21:36

Quote:

Originariamente inviata da SalvoInz (Messaggio 2990168)
si appunto perchè già rimpiantato qualche piantina ma adesso ne ho l'acquario pieno!

la puoi sempre regalare sul mercatino di AP ,io faccio così ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11.