![]() |
PROGETTAZIONE SUMP
ciao a tutti :-))
sono indeciso circa le dimensioni della SUMP e quindi chiedo aiuto a voi tutti.......... la vasca e' 120. 60.65h 2)quali sarebbero le dimensioni ottimali della sump? quanti scomparti deve avere e soprattutto a che distanza devono essere messi gli eventuali scomparti? aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se qualcuno mi postasse qualche disegnino sarebbe il top! #12 #12 #12 #12 #12 GRAZIE A TUTTI :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) [/align] |
Re: progettazione nuova vasca
Quote:
[/quote]2)quali sarebbero le dimensioni ottimali della sump? e quanti scomparti deve avere?[/quote] farei la tipica "Open Space" con piccola paratia di 12 cm dove metterai il tubo di caduta e con paratia per rabbocco di 20 cm, Dimensioni 900 x 450 x 450 [/quote]3)quale sarebbe una buona altezza per il mobiletto?[/quote] 750/800 H [/quote]4)conoscete qualche sito che produce mobiletti in alluminio per acquari?[/quote] qui ti prendi i pezzi su misura con tutto quello che ti serve e poi lo assembli, molto facile : algoalluminio.it [/quote]4) c'e' da fidarsi di un mobiletto in alluminio?[/quote] prendi il 30 x 30 x 2 [/quote]4)il mobiletto deve posare interamente sul pavimento o bastano 4 punti d'appoggio?[/quote] Meglio che oppoggi tutto cosi la sump non aggrava il peso sui 4 piedi delle struttura [/quote]5)quale pompa di risalita mi consigliate(mi riferisco alla portata lth)?[/quote] 2400 circa [/quote]6)2 stream 6060 sono troppo potenti per il ricircolo in vasca[/quote] io ritengo che siano giuste. [/quote]7)una sola plafoniera da 60 cm con hqi 150w vi sembra troppo poca per l'allevamento solo di molli?[/quote] Per soli molli puo bastare [/quote]8)dove posso acquistare dei"pettini" per il tracimatore?[/quote] Io li trovo sui siti tedeschi al prezzo di circa 5 euro. ciauzzz |
vai da rabby e chiedigli un pò di prezzi lui è il numero 1
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |