![]() |
Nuovo Skimmer... e altro
Io e Luca81 abbiamo realizzato un paio di skimmer per le nostre vasche.
Metto una foto qui e poi rimando al sito www.oceanlife.it per la descrizione completa del progetto. Il sito è ancora in fase di costruzione, purtroppo non abbiamo molto tempo da dedicargli ma conterrà al suo interno una serie di progetti su skimmer, reattori di calcio e tecniche per costruire alcuni pezzi particolari. Piano piano lo riempiremo e ci saranno molte cose interessanti ;-) Per ora abbiamo scritto in fretta una pagina di descrizione dello skimmer che usa Luca, in futuro metteremo le misure e altre foto. http://www.acquariofilia.biz/allegati/1_922.jpg |
#25 #25 #25 Fateci sapere :-)
|
fantastica colonna di contatto #25
|
aspetto foto tra qualche giorno per vedere come schiuma! #25 #25
|
#25 #25
|
Per ora ho le foto della schiuma che fa quello che ho sotto la mia vaschetta da 120 litri (che spero di upgradare al più presto con una da 250)
Questa è la versione ad una sola pompa di schiumazione, il collo è di 60. :-)) Appena avremo foto di quello a 2 pompe, le metteremo anche per quello. http://www.acquariofilia.biz/allegat...ma-018_127.jpg |
simo1978, quando sarà in funzione del tutto il sito? (almeno per i progetti)
|
Quote:
anch'io aspetto....... :-)) |
e bravi ragazzi :-)) finalmente qualcuno che ha apprezzato l'ottima idea della Royal exclusive, peccato per le pompe, a quel punto avrei messo le 2000/1 ;-) salut
|
gioiasas, spero presto, in questo momento siamo davvero presi da altre cose. Ci saranno un sacco di cose carine per la costruzione di questi gingilli, tipo la tecnica per costruire il cono, le tecniche di saldatura e incollaggio tra Plexy e PVC ecc... ;-)
geronte, si, l' idea base è quella di non far sbattere il getto delle pompe sulle pareti della colonna di contatto in modo da non creare turbolenze. Ma una cosa molto diversa da BK è che le pompe sono in ricircolo e quindi si può scegliere esattamente quanta acqua far trattare :-) Per le pompe abbiamo cercato tanto... ma alla fine per ora proviamo quelle. Abbiamo in mente di provare anche le Askoll 3000 pro, le Aquabee ci sembravano un po' poco potenti per il progetto, forse con quelle il diffusore non sarebbe stato indispensabile :-) Le askoll ci hanno detto che funzionano molto bene anche senza girante a spazzola, le red dragon non le prendiamo in considerazione per il prezzo, le Hydor hanno il difetto di essere rumorose con le pale dritte. Avevamo anche in mente di farci spedire un paio di Sedra, quelle americane che usano sugli EuroReef... chissà se ce le mandano per fare un paio di prove :-)) Altre idee sulle pompe da provare? Alla fine il mercato non propone gran che con giranti a spazzola :-( Comunque mi sa che a breve proveremo le Askoll, soprattuto sul doppia pompa che andrà a lavorare sotto a un 600 litri densamente popolato. Ad ogni modo le Hydor per ora lavorano molto bene e il consumo è molto contenuto (30W quando aspira aria), speriamo per l' affidabilità della sede dell' albero che non si ovalizzi troppo in fretta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |