![]() |
Miracolo!
E' successa una cosa straordinaria.... Qualcuno di voi sa già che tre settimane fa una brutta infezione mi ha decimato i pesciolini. Ora ieri pomeriggio mi sono ritrovata in un negozio di animali, e ho pensato di prendere qualche compagnetta per il mio pesciotto preferito rimasto "vedovo": il mio mitico molly baloon! Per cui sono tornata a casa con 3 belle e panciute molline (credevo panciute per razza....) e stamattina ho trovato nell'acquario una miriade di avannottini di molly baloon giallo-arancio..... Una meraviglia! Visto che sono piccoli ma non piccolissimi e che sono tanti tanti non voglio metterli in nursery. Il problema principale però è il filtro.... ne ho già ripescati 2... ma ne ho visti altri entrarci.... ora ho abbassato un pò la potenza, ma cosa mi consigliate di fare ?
Comunque sono bellissimi e sono troppo contenta... Adoro i molly baloon! E vista l'ecatombe di 3 settimane fa mi pare una vera benedizione questo mega-parto... |
per i primi giorni potresti provare con della lana da filtro vicino all'entrata dell'acqua nel filtro
|
quoto andrea pienamente per la lana...inoltre mi pare che questo tipo di pesci come del resto i pecilidi in generale non richiedano una corrente molto forte,per cui abbassa anche un pò il getto della pompa ;-)
|
Proprio un miracolo! i piccoli molly platy guppy ecc usano il filtro come rifugio entrano ed escono a lo piacimento.
|
Quoto bakalar, inoltre ho letto in diverse topic che è possibile utilizzare anche un collant da applicare alle griglie di ingresso dell'acqua, per impedire che gli avannotti vengano risucchiati.
|
Quoto Gidan
|
Quote:
|
a me capita spesso di trovare avanotti nel filtro...ma se hai abbastanza lana dopo il termostato nn vengono risucchiati dalla pompa....si fermano li e fanno entra ed esci tranquillamente...(esperienza personale), se pero nn è giusto come discorso correggetemi #12
|
Esatto condivido pienamente!! ciao
|
non c'è l'orco ma la pompa!!!
cmq abbassala al minimo, e i più vispi si salveranno! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |