![]() |
Nanetto per principianti
Vorrei regalare a mio padre un piccolo nanetto da 30 litri.
Il sogno sarebbe il Fluval Edge della askoll ma stavo dando un'occhiata anche al Wave Xcube o al Wave Box Cube. Volevo allestirglielo in maniera molto semplice, con un paio di pagliaccetti e poco più giusto per togliergli lo sfizio (si è innamorato del mio marino da 400 litri....). Voi cosa mi consigliate? Grazie mille per l'aiuto!! |
Quote:
che in 30 litri due pagliacci stanno stretti...ma uno strappo alla regola si puo fare....secondo me 2 pagliaccetti e un euphillia e sta bene cosi.... |
Grazie per il consiglio, la mia idea infatti era solo quella di mettere questi due splendidi pescetti e un corallino tutto per loro.
Senza rocce.... Sicuramente gli acquari wave sono più indicati ma ero propenso all' askoll |
come senza rocce!!!-05 -05
|
pensavo di mettere solo i 2 pescetti tipo le vasche dei negozi....
mettendo le rocce penso avrei bisogno dello skimmer.... |
senza rocce mi pare esagerato....se non en vuoi mettere molte magari ne prendi una bella grande ma senza rocce no #26#26
e ti ci vuole anche uno skimmer.... |
il problema dello skimmer è lo spazio.... potrei provare a togliere il filtro a zainetto interno
|
di filtri a zainetto prendine uno esterno da usare solo all occorrenza per le resine antifosfati o il carbone attivo, ma come sistema di filtraggio purtroppo ti serve obbligatoriamente...
|
se sostituisco il filtro del fluval con un piccolo skimmer?
|
io per l'avviamento dell'askoll fluval edge sto per comprare un wave niagara skimmer....e poi metto le rocce già spurgate.....la sabbia la metto più in la....l'acqua me la da il mio negoziante già preparata, x l'illuminazione ho preso due faretti a led....fatemi sapere grazie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |