![]() |
datemi il vostro ok
ciao a tutti vorrei fare la vasca nuova...vorrei allevarci sps e lps.....misure 100x70x55.in acrilico seaplast...parte tecnica movimento una vortec 40...illuminazione plafo a led aqualiving 100x70....skimmer vertex 170.....reattore di calcio seaplast 120...risalita tunze 2400.... l unico dilemma č il mobile che non saprei dovew farlo fare...lo vorrei in legno....che mi dite??'cambiereste qualcosa???grazie gradite modifiche e vostre idee grazie
|
-e60-e60
|
Per il mobile io opterei per una struttura in alluminio rivestita con pannelli a tuo piacimento. In rete ci sono negozi che li realizzano su misura. Ciao;-)
|
io il mobile lo farei in classico alluminio tipo PORSA e poi te lo fai ricoprire da un bravo falegname;-)
|
Concordo sul fatto che un mobile in alluminio sia piu sicuro e magari poi ben pannellato fa pure la sua bella figura
|
se hai un bravo falegname che są fare il suo mestiere.....legno o porsa cambia poco ,personalmente come robustezza (se parliamo di strutture a incastro) voto legno.
|
Cri, ma con l'acqua e sale che, logicamente, a volte cade sul legno come la vedi, io avrei paura di compromettere la stabilitą del legno senza una struttura in metallo
|
dipende sempre come si fanno i lavori,per quello ho scritto un buon falegname che sappia quello che fą,e come trattare il legno ;-) esempio ho fatto il mobile a mia sorella per il suo acquario,oltre ad averlo trattato con 3 mani di impregnate e una mano di finitura, incollato solo con colla poliuretanica su tutti i perimetri,e gią questo basterebbe.......per evitare rumore,ho panellatto internamente e siliconato il materiale che mettono sotto le tegole,quello č isolante e impermeabile,secondo te si muoverą mai ? :-))
Poi oh sono daccordissimo con voi...se non si č sicuri di ci ti fą il lavoro...meglio il Porsa o simili e ti eviti rogne ;-) |
Quote:
|
Quoto Cicala.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06. |