![]() |
Aria ore2 NAC6
Sto facendo lavorare il NAC6 collo maggiorato e pompa atman2500 con acqua a 25 cm e taratura acqua sul 3 con un rubinetto che chiude l'aria posto ad ore 2. Rispetto a prima schiuma di più. E' una mia impressione o avete anche voi delle prove?
|
La qualità della schiumazione dipende anche dall'acqua che deve trattare, quindi sicuramente con aria piu chiusa dovrebbe diminuire ma almeno metti una foto cosi possiamo giudicare....
|
Quote:
|
Certamente, c'è meno aria
|
Io ho 26 Cm di colonna, scarico a 2,8 circa e aria tutta aperta... mi schiuma abbastanza denso e marrone scuro con una puzza terribile.
Questi sono 3 giorni di funzionamento http://s1.postimage.org/hERu9.jpg http://s4.postimage.org/B1pVJ.jpg |
Oggi smonto la sump per incollare uno scomparto per creare una zona a livello costante per il NAC6 appena monto il tutto posto le foto con le varie regolazioni.
|
metti foto ;-) ... io avevo messo le foto del mio che con aria tutta aperta e scarico quasi sul 3 schiuma a palla non eccessivamente liquido (il giusto) .....
|
il mio a 27 cm aria aperta senza rubinetto se non sta sotto il 2,5 non schiuma proprio.. a 2 e' una bomba!
|
una domanda, ho anche io questo schiumatoio, montato ma non ancora inserito (manca la vasca, eh eh) ma come fate a regolare l'aria?
sul mio c'è solo il tubo con le tacche, che da quanto ho capito regola il flusso d'acqua, mentre l'aria è fissa.. almeno credo perchè non l'ho guardato molto bene.. ma quel rubinetto mi è sfuggito... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Dalle varie risposte di chi lo possiede si capisce che o alzi il livello dell'acqua e chiudi l'uscita verso il 2 o si abbassa il livello e si apre l'uscita verso il 3. Il resto dipende da noi come riteniamo che schiumi bene e dalla vasca. Una domanda (:-) il diffusore che viene avvitato sulla pompa ha il coperchio con una parte non bucata è quello che deve essere posto in corrispondenza del flusso della pompa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |