![]() |
pomacea canaliculata
Ciao sono nuovo del sito e nuovo di acquariologia... è due mesi che ho un acquario dolce tropicale 40 litri 3 guppy con tre avanotti di 3 settimane,due coridoras nani,due coridoras quelli con i puntini non ricordo il nome e tre platy. il mio problema sono le due lumachi che ho dentro... sono due pomaca canaliculata , mi mangiano tutte le piante.. esiste una pianta che loro non mangiano?? un venditore mi ha consigliato di metterle in un vaso ma il vaso è piccolo e senza areaore e filtro... non lo faccio vero??? è che mi dispiacerebbe darle via sono affezzionato... a ieri ho provato con un anubias nana e per ora va tutto bene ma credo per poco... bè grazie se risponderete. a p.s. conoscete dei venditori seri in zona monza brianza? grazzie
http://s4.postimage.org/xpGx0.jpg |
Quote:
Non esiste un modo per cambiare regime alimentare a queste chiocciole, semplicemente NON sono adatte all'acquario di piante. Ti conviene renderel al mnegoziante e fartele sostituire con P. bridgesi. |
quoto cardisomacarnifex
ciaO |
Ok capito.. pensa che il venditore mi ha detto che potevo mettere anche una ventina di pesciolini tanto erano piccoli.. ora però i cori li ho dall'inizio cavolo ci sono affezzionato;-(... le lumachine selvagge le ha prese la mia ragazza senza informarsi prima... Ora le lumache in un bel vaso?? si può o necessitano di riscadatore e pompa? so che sono domande che per voi sono banali però vorrei tenerle...comunque i venditori potrebbero avvertire tanto se non compravo i cori qualcosaltro avre preso no??? sono alla ricerca di un venditore serio ma non è facile.. comunque ora tra forum e sito mi informo bene e vedo di non prendere altre fregature perchè mi dispiace fare soffrire i pesci!!!! grassssieeeee
|
Quelel chiocciole sono tropicali, il riscaldatore almeno in inverno serverebbe, e sicuramente serve anche acqua ben filtrata perchè le loro deiezioni sono molto inquinanti. Ti conviene riportarle, tenerle in un vaso è come torturarle.
|
Dai ho capto che non ho speranze,.....mi aspetta una litigata con la mia ragazza che non vuole liberarsi delle lumache.... grasssie
|
Sennò allestisci un acquarietto per loro, minimo 35 litri però!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. |