AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Limitare i danni!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2416)

axototale 03-04-2005 19:15

Limitare i danni!!

Parto per qualche mese e vorrei sapere come fate per limitare i danni in un acquario lasciato in balia ,praticamente :-( :-( , di se stesso!!!!!!!
Utilizzo da tempo mangiatoia automatica e regolatore accensione/spegnimento dei neon....quali sono altri accorgimenti che utilizzate quando siete fuori per parecchio tempo?
Per l'acqua che evapora ho la sicurezza, -28d# -28d# , che i miei la rimetteranno, ma per i cambi d'acqua....credo non ci sia nulla da fare!!
Resisteranno??
L'acquario è un 280 lt con 12 ciclidi africani e nessuna pianta!Consigliatemi sul da farsi!!!!Grazie

Ale

Phil 03-04-2005 19:22

orco... qualche mese senza cambi d'acqua!
beh, se i tuoi ti rabboccano già l'acqua potrebbero cambiare anche un sacchio d'acqua a settimana meglio che niente..
cambia la lana all'ingresso del filtro.. e controlla bene tutto.
fai uscire dalla mangiatoia pochissimo cibo e...

... buona fortuna!

ciauz
Phil

Mkel77 03-04-2005 19:49

quoto.............il problema sono i nitrati, se ne hai tanti è un grosso problema se sono nella norma, parti tranquillo.

Phil 03-04-2005 19:51

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
quoto.............il problema sono i nitrati, se ne hai tanti è un grosso problema se sono nella norma, parti tranquillo.

parti tranquillo... insomma... anche se ora sono a posto se sta via mesi senza cambi d'acqua si accumulano quindi diventano un problema :-/

ciauz
Phil

Mkel77 03-04-2005 20:05

si ma se sono già alti il problema è ancora più grave........... :-)

Phil 03-04-2005 22:00

beh, non può partire tranquillo lo stesso :-)

ciauz
Phil

daftzorlevich 03-04-2005 22:01

lo so ke dico una eresia qua dentro #18 ...ma a me i nitrati in un acquario nn si alzano manco a volerlo... nn faccio cambi d acqua da "parekkio" e bho...all inizio era un esperimento
forse saranno le piante ke crescono voraci o nn so ke altro!
naturalmente faccio dei rabbocchi ma cambi d acqua no
ke mi dite?

Phil 03-04-2005 22:09

Quote:

Originariamente inviata da daftzorlevich
lo so ke dico una eresia qua dentro #18 ...ma a me i nitrati in un acquario nn si alzano manco a volerlo... nn faccio cambi d acqua da "parekkio" e bho...all inizio era un esperimento
forse saranno le piante ke crescono voraci o nn so ke altro!
naturalmente faccio dei rabbocchi ma cambi d acqua no
ke mi dite?

che fortuna! o sfortuna, dipende se le piante hanno di cui "cibarsi" ;-)

comunque axototale non ha piante quindi la vedo dura.
mi pare ci siano dei batteri che trasformano i nitrati ma la vedo dura lo stesso...
Dai, convincili a cambiarti un po' d'acqua! ;-)

ciauz
Phil

daftzorlevich 03-04-2005 22:17

cibarsi di ke?
cmq potresti cercare di limitare la produzione di nitrati, tipo dare meno cibo ai pesci... #24

Phil 03-04-2005 22:22

Quote:

Originariamente inviata da daftzorlevich
cibarsi di ke?

di nitrati ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17.