![]() |
schiumatoio
ciao a tutti,
sono un neofita e sto allestendo adesso una nuova vasca. la mia vasca con sump è di 160 litri lordi. avrei bisogno di un consiglio su quale schiumatoio sia maggiormente adatto alle mie esigenze in quanto ho letto da più parti che non sempre quelle che viene dichiarato dalle case produttri risponde al vero. vi do maggiori informazioni: vorrei allestire un dsb e allevare coralli duri sps e lps. Grazie in anticipo |
Ciao e benvenuto su AP
Potresti guardare un NAC5 della bubble magus, per il tuo litraggio dovrebbe andare bene ;-) |
grazie, non lo conoscevo. io avevo visto l'H&S Type 90 - F1000 oppure il Type 110 - F2000 o anche il turboflotor blue 1000. che ne pensi?
|
io personalmete, con h&s mi trovo benissimo,altamente performante e facile da regolare.
però il bm consigliato da wurdy è anche lui un bel pezzo, infatti lo prenderò a breve per provarlo sulla mia nuova vasca per hippo |
tra i due dell'H&S seconde te quak'è meglio per il mio acquario? chiedo perchè l'F1000 viene dichiarato dalla casa produttrice adatto per acquari fino a 250 litri
|
bè solitamente si sceglie uno skimmer che tratti il doppio del litraggio della vasca, e a seconda dell'allevamento anche di più come meno!!!
visto il tuo litraggio, e una gestione in dsb uno skimmer che tratta 250 litri è perfetto!!! tra bm e h&s è uno scozzaccio, tra questi due puoi scegliere tranquillamente quello che costa meno;-)......l'unica cosa che devi guardare è la colonna d'acqua in cui devono lavorare in sump,se compatibile con quella che tieni tu, su questo alzo le mani perchè non ho mai provato nessun dei due!!! |
maco80 l'unico che ti sconsiglio tra tutti quelli nominati è l' H&S 90, solo per il fatto che un amico l'ha avuto per svariati mesi e non è mai riuscito a farlo schiumare per bene. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. |