![]() |
Acqua torbida biancastra e puzzolente aiuto!
ciao a tuti, un mioamicomi ha racontato quanto glista succedendom in vasca e chiedo aiuto a voi poiche' non ho mai avuto esperienza diretta riguasrdo un fenomenocosi'. mi ha raccontato che da l primo giornbo di allestimento l'acqua .
mi ha raccontato che la sua acqua e' bianca torbida e puzza anche cambioando acqua , dopo circa due giorni il prioblema di ripreseenta . gli ho detto di portarmi l'acqua che la analiszzo. qualcuno ha avuto problemi del genere? nella vsac sono presenti due koi un pesce rosso, usa nitriovec, e anche se cambia il 20% o il 50% d'acqua dopo due ìgironi si ripresenta. la ghiaietta l'ha sciacquata i cannolicchi no. mi ha detto che a volte il filtro si intase e la pompa gira a vuoto. piu' che altro qualcuno sa cosa puo' dare acqua biancastra e puzzolente? saluti e grazie in anticipo |
cambia filtro. i pesci li fanno tanta cacca....magari poi la vasca è troppo piccola x loro (litri?)
l'acqua è bianca quando ci sono tanti batteri...puzza se ammoniaca e nitriti sono alti... |
quoto...
magari passa ad uno esterno piu grande... |
ok, intanto domani gli controllo i valori s emi porta acqua e sempre domani vi posto il contenuto, litreggio etc, grazi e a tutti in anticipo
|
probabilmente ha un picco di nitriti...
digli di aspettare che il filtro maturi e non fare cambi d'acqua troppo drastici e di togliere il pesce se no fra poco muore :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |