![]() |
sembra che i miei pesci abbiano sempre fame
ciao a tutti
i miei pesci platy guppy porta spada. appena mi vedono passare dall'acquario si fiondano nella zona caduta cibo. gli do un bel pizzico di mangime in scaglie 2 volte al giorno. non cade al suolo. 95%viene mangiato tutto. gli devo dare + cibo? sono ingordì così i pesci #30? consigli? |
Quote:
|
allora come quantità fai in modo che ogni pesce abbia ,diciamo, una scaglia dimensione un 'euro a testa....
praticamente devi prendere un pizzico:-D... per il fatto che abbiano smepre fame è perchè non hanno il senso di sazietà..perchè in natura è impossible fare indigestione..quindi appena si può mangiare si mangia... in acquario invece se gli dai troppo mangiare sono guai..;-) |
ok grazie a tutti
|
.....aspetta, aspetta.... non scappare!..:-)).....
...un consiglio al volo!.. mi raccomando, se puoi, non dare tutti i giorni lo stesso mangime in scaglie!.. cerca di alternare le scaglie ad un buon granulato, o magari liofilizzato con aggiunta di vitamine.... più riesci a variare la dieta, meglio stanno i pesci e più ti ripagano in salute, colori accesi e comportamenti vispi!.. ciao! Marco |
Quote:
i consigli fanno sempre bene gazie mille |
Ottimo! cercavo proprio questo tipo di consigli!! tra poco inserirò i primi pesci nella mia vasca che ha terminato la maturazione.. e allora comprerò diversi tipi di mangime.. così avrò pesci sempre in salute!! #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:43. |