![]() |
Quale rossa per 0.5 w/l
Quale pianta rossa secondo voi posso inserire nel mio acquario con la caratteristica di 0.5 w/l?? O devo rinunciare a questo tipo di pianta perché inevitalbimente soffrirebbe nella mia vasca????
Ciao e grazie #21 |
penso che qualunque rossa soffrirebbe, ma se vuoi un tocco di colore ti suggerisco la rotala rotundifolia, una volta che raggiunge la superficie diventa rossa anche con 0.5W/L.............
|
Prova a dare un'occhiata qui...... ;-)
|
rosse
Metti un bulbo di nimphaea lotus, rosso ruggine è uno spettacolo
|
sia rotundifolia che ninfea sono forse le uniche che non soffrirebbero molto x la luce...
la seconda tieni conto che crescendo fa molta ombra sotto di se... |
credo che un echino ozelot ci possa stare...ozelot cosa ne dici :-D :-D
secondo me il rapporto w/L va un attimo "preso con le pinze" nel senso che devi anche regolarti su come i neon sono messi nella vasca; io per esempio ho 90W su 180L ma ho 5cm sulla sx che sono in penombra dato che la mia vasca è 120cm e i neon sono 90cm |
Anche un'echino red rubin andrebbe bene. Le nuove foglie sono di un bellissimo rosso acceso.
|
Quote:
Anche la rubin proposta da Magnum non è male, solo che diventa più grossa.....dipende anche dalla grandezza della vasca..... ;-) Comunque dipende se vuole piante a stelo o a rosetta.... Quote:
|
Grazie per le risposte
Volevo darvi alcune informazioni da voi richieste, e cioè: La vasca è un 120L. La pianta mi piacerebbe a rosetta e la vorrei mettere al centro dell'acquario pertanto in piena luce (sotto i neon -04 ). |
Echinodorus 'Ozelot', e che altro....? :-D :-D :-D
Vabbè sono di parte.......aspetta anche altri consigli...... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02. |