AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Test tetra (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=24124)

Buratto Paolo 08-12-2005 22:47

Test tetra

Secondo voi qual'e' il prodotto migliore per misurare i valori dell'acqua?
Io uso le strisce 5 in 1 della tetra ma sinceramente non mi trovo molto bene!Non credo che tutti quei colori siano molto precisi!Secondo me va un po' a interpretazione personale!
Che tipo di prodotto si puo' usare in alternativa?
Qualcosa di piu' preciso,di piu' pratico e che contenga ugualmente tutti e 5 i test principali?Chiedo troppo?Esiste?
Ciao e grazie

iurisprudens1981 08-12-2005 22:52

compra i test a reagente liquido della tetra che sono ottimi in rapporto qulità-prezzo e molto affidabili.
per risparmiare un pò puoi prendere il Tetra test LAborett con i 4 test fondamentali.
io uso quelli e mi trovo benissimo.
ciao
iurisprudens1981

mignolo451 08-12-2005 22:53

Quote:

Qualcosa di piu' preciso,di piu' pratico e che contenga ugualmente tutti e 5 i test principali
non credo che esista...però i test a reagenti non sono così difficili da usare e sicuramente sono molto più precisi!
poi li vendono anche in valigette che contengono i 5 principali più qualche altro (tipo il ferro...) ;-)
Chiaramente il costo è proporzionato a quello che c'è nella valigia!
ciao ciao!!

mignolo451 08-12-2005 22:54

ops...abbiamo scritto insieme...

Donix 09-12-2005 10:08

Io mi trovo bene con la Tetra per tutto, solo il PO4 della sera è ottimo.

c3b8 09-12-2005 21:35

Quote:

Originariamente inviata da Donix
Io mi trovo bene con la Tetra per tutto, solo il PO4 della sera è ottimo.

per i test della tetra concordo, per il po4 della sera ho qualche riserva. è vero che gli intervalli dei valori è molto ridotto (quindi abbastanza preciso) solo che in condizioni di luce non diurna è praticamente impossibile leggere le variazioni cromatiche

Buratto Paolo 09-12-2005 22:37

Nei test laboret della tetra mancano gli no3!Come faccio?
Potrei comprare la valigetta da 36 euro ma poi gli no3 come li misuro?
Voi che mi consigliate?C'e' anche una valigetta che li comprende ma 70 euro mi sembrano un po' tantini!
E con la valigetta da 36 quante misurazioni posso fare?
Grazie a tutti e ciao!

risin 10-12-2005 02:54

Puoi comprare a parte i test tetra per gli NO3 che esistono anche in versione refill senza cioè la provetta (che già hai nella confezione laborett) ad un prezzo più conveniente.

Quote:

E con la valigetta da 36 quante misurazioni posso fare?
Dipende dai singoli test, comunque durano abbastanza a lungo.

Buratto Paolo 10-12-2005 16:41

Non ho mai usato i test a reagente liquido e non ci capisco molto...quindi mi scuso in anticipo nel caso dovessi dire qualche cavolata...Ho letto che nella valigetta da 36 euro ci sono i test di no2 ph kh e gh...quindi dovrei comprare lo stesso tipo di test per gli no3 a parte?Nella valigia c'e' una sola provetta per tutti i test?Quanto costa quello per l'no3?
Grazie mille!

Donix 10-12-2005 21:50

i test singoli durano il doppio perchè più grandi ed io li preferisco. Il prezzo varia da negozio a negozio, ma su internet sicuramente risparmi molto di più.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39.