![]() |
Cosa sono???
Salve ragazzi volevo sapere cosa erano ste macchie in ogni roccia che ho dentro la vasca ci sono o per lo meno nel 90 per cento delle rocce che sono??poi come rimedio all'alone tipo olio sul pelo dell'acqua?ho due pompe ma se le rivolgo in superficie tolgo movimento nel fondo vasca..aiuto...
http://img106.imageshack.us/img106/1961/18042010357.jpg -28-28-28 |
queste macchie sono planarie .....infestanti da eliminare con un predatore........intanto controlla i silicati in vasca e nell'osmosi.
x la superfice metti un'altra pompa |
planarie cosiddette "rosse" una bella scocciatura!... hai colonie in vasca? ci sono un paio di metodi per eliminarle più o meno invasivi...
C'e' un nudibranco Chelidonura varians le mangia .. anzi le aspira tipo aspirapolvere... oppure un trattamento con farmaco da usare solo ad estremo bisogno... Foto nudibranco http://s2.postimage.org/PgJNA.jpg Video Clicca per vedere il video su YouTube Video Questo tipo di planarie fa pochi danni alla vasca ma a livello estetico sono una scocciatura! |
mannaggia maledette planarie allora solo col nudibranco??uffi che test devo usare per i silicati algranati??per ste planarie il nudibranco cosa costa caspa?? grazie mille delle risposte..
|
il nudibranco è difficilmente recuperabile in commercio....vai con qualche labride o sinchyrophus.
x i test vai con i salifert. |
ok andro con i metodi che mi hai elencato algra ma per i test ok la marca ma al negoziante gli dico solo test per silicati o ha una sigla come quella per i fosfati po4 ecc?? grazie mille
|
il nudibranco è difficilmente recuperabile in commercio....vai con qualche labride o sinchyrophus.
x i test vai con i salifert. |
i labridi non è detto che si cibino di planarie, dipende dalle abitudini del pesce... , mentre il nudibranco si ciba solo di quelle.
Ai tempi lo aveva a 10€ zoominimarket a casatenovo ora non so se lo tratta ancora... |
Gabri....sò passati 5 anni:-D
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19. |