![]() |
consiglio plafo t5
salve ho un acquario 140x50x50h ho le hqi 2x150w+2x40w ma purtroppo il consumo è troppo quindi vorrei passare alle t5.
vorrei un consiglio su una plafo buona t5 per quelle misure della vasca e sapendo che allevero solo molli e pesci grazie |
secondo mè risparmi con le hqi ,poi se pensi a quanti t5 ti servono per coprire la tua vasca, e a quando li devi cambiare...
|
Quote:
#36# #36# #36# #36# |
lo so ma non posso proprio mantenere queste hqi quindi sono costretto a passare alle t5con massimo 3 neon bianchi e uno blu #18 #18 #18
|
Quote:
|
peccato mettere su una vasca da 140cm dei T5.....poi cosa ci allevi con 4 tubi molli e qualche lps poco esigente.....peccato mettine almeno 6 se puoi.
|
prendi questa ;-) ,è la migliore:
http://www.ondablushop.it//catalog/p...1a10787e6b0612 |
Quote:
Ciao Geometro |
Stai parlando di un risparmio annuo di 45€!!! -05
Se è questo il problema lascia perdere con il marino..... #07 Fatti due conti..... I t5 fanno meno luce delle hqi e li devi cambiare ogni 6 mesi!!! In otre devi investire dei soldi per prendre una plafo t5.... Ma porca paletta....dovè il risparmio? E quando dovrai mettrere gli integratori sulla vasca di 350 litri? E quando metterai i coralli? Come fai? Ti do un consiglio..... .....vendi tutto e rinizia con qualcosa di più piccolo! Allora si che risparmi qualcosa.... #36# Prendi una vasca 80x50x50 e una plafo 150w hqi... Allevi tutto senza grosse pretese e spendi poco nella gestione! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |