![]() |
lysmata wundermanni vs aipstasie
ciao a tutti!!!allora...il mio nanoreef da 30litri ha un piccolo problema d aipstasie...ce ne sono (a vista) 4 grandi e qualcuna appena nata (ne avevo già viste spuntare 3..)...premetto che ha 2 mesi d vita..e sn arrivato, cn il fotoperiodo, a 5h e 30min....giovedì (15 aprile) ho messo giù un wundermanni....ovviamente non gli dò da mangiare perchè spero inizi a disinfestare...però ho letto che cn quelle più grandi è bene che siano almeno due....cs dite?è rischioso metterne giù un'altro?per l'acquario intendo...perchè è ancora all'inizio...quelle piccole credo abbia iniziato a eliminarle perchè non ne ho più viste e lui è ancora vivo XD...ma non l'ho mai visto avvicinarsi a quelle grandi..quindi se secondo voi aggiungere un'altro wundermanni non reca danni al mio giovane acquario lunedì ne compro subito un'altro!!!;) anche perchè vorrei eliminare il problema prima che diventi serio e non mi permetta in futuro d mettere qualche forma d vita più bella visto il loro potere urticante..datemi qualche consiglio...:) grazie in anticipo!!XD
|
siringa d'aceto e sei a posto#19
il mio non se le fila nemmeno di striscio sto-14- sabato provo a metterne ancora un paio vediamo se in gruppo lavorano meglio#24 |
ci avevo pensato a siringare ma ho letto che a volte non funziona...e poi cn i wundermanni in genere si evita che ricrescano perchè cmq diciamo che le tengono sotto controllo...quindi se non rischio danni a livello chimico per l'acquario io ne aggiungerei un'altro per cercare d debellare anke quelle grandi...prima che diventino un prblema serio...e poi all'inizio sconsigliano d mettere le mani nell'acquario finchè non è sano al 100%...giusto?
|
Aceto. I wundermanni non è detto che le mangino, a meno che non ne prendi uno che è stato allevato cibandosi di loro.
|
io ci ho rinunciato alla fine mi sono comprato il apitasie x il prodotto e ogni settimana al cambo d'acqua riempio una siringa e le siringo,oggi dopo il secondo trattameno, posso dire che alla faccia dei wunder , è l'unico metodo per debellarle,i miei gamberi mangiano tutto tranne quello che dovevano mangiare le apitasie
|
sampey70 fra un paio di settimane dovrai ricrederti ;-)
|
perchè dici cio? cosa dovrebbe succedere?
|
che per ogni aiptasia che siringi ne rinascono 'n' #23
|
teoricamente il prodotto è studiato per ammazzarle senza dargli la possibilità , di lasciare liquidi, e tantomeno pezzi riproduttivi, comunque sia i wunder li ho dentro 2, il problema e che non mangiano quello che dovrebbero, e sono wunder li ho visti molto bene e che bisogna essere fortunati, o lasciarli senza alcun cibo e vedere se con la fame che li minaccia di morte si mettono a mangiare.
|
si ma....se io aggiungo un'altro wundermanni è un problema x la chimica del mio acquario??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46. |