![]() |
che piante avete con i rossi?
Che piante tenete con i vostri pesci rossi?
Io avevo messo Vallisneria e Anubias ma me le hanno divorate!! O meglio credo che siano stati loro perchè le ampullarie non credo che mangino le piante, anche se sono sempre sopra, credo che mangino le alghe che si formino sulle foglie.Giusto? |
Strano! Stavo per nominarti proprio questi due tipi di piante. Sono molto coriacee e di solito non se le filano, io ho dentro anche il microsorum e il muschio di java che dovrebbero essere adatte. Che tipo di carassi hai comuni o oranda (il tipo a 3 code per intendersi).
|
Delle anubias al massimo possono rovinare le foglie più tenere staccando qualche pezzetto, di sicuro non le distruggono.
Comunque io ho Vallisneria Anubias e Bacopa che vivono molto bene insieme ai rossi, le Microsorium invece non riesco a farle crescere, forse gli arriva troppa poca luce, non lo so. Comunque io controllerei che le tue ampullarie non siano canaliculata, trovo molto strano che dei rossi riescano a divorare la vallisneria o l'anubias. |
In effetti il dubbio che pottessero essere le ampullarie a mangiare le foglie mi era venuto.
Sono sempre sopre le piante. i pesci sono 3 ryukin 1 oranda , 1 blackmoore più 2 sarassa. Per i sarassa stò cercadno di preparare un bell'acquario dedicato se riesco a vendere un po' d atrezzatura del marino. |
ho controllato, ed in effetti le mie ampullarie sono propio Pomacea canaliculata.
Rinuncio alle ampullarie oppure alle piante: questo è il dilemma. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |