![]() |
FoTo Rocciata!!
Ciao ragazzi vi posto queste 3 foto della rocciata dopo aver aggiunto 5kg di roccia provenenza fiji(abissi.com)...in modo che possiate darmi delle dritte sulle posizioni...
per quanto riguarda l'acquario con queste rocce sono arrivato a 18kg ..l'acqua ormai gira da 48giorni sono arrivato ad un fotoperiodo di 4 ore...l'unico problema è che ho nitrati 40mg/l e fosfati a 1mg/l in discesa(oggi ho sostituito per la terza volta le nophos)gli alri valori sono questi:ph 8,3 kh 9 ca 420mg/l mg 1270mg/l nitriti <0,01mg/l...vedremo... la prossima settimana prenderò altri 3-4 kg di rocce cosi chiudo... |
Mi sembrano messe bene le roccie :-) Complimenti #25
Quando metterai gli invertebrati sarà bellissima :-)) |
cos'è quella spugna sotto la pompa?
|
nn sembra male.....mi sembra ci siano anche abbatnza grotte e anfratti....anche se a me fanno morire le vasche con "buco"...o canyon.... #22 .......
|
la spugna è il prefiltro della eden oscillante ...per i valori che ne pensate ...è normale che dopo un mese e mezzo i nitrati nn calano... che si fa... si aspetta???
|
Secondo me i nitrati non calano così come i fosfati perchè stai aggiungendo le rocce poco alla volta così facendo riparte sempre la maturazione delle nuove per questo i nitrati e i fosfati rimangono alti come del resto sembra rilevare anche la presenza di nitriti e quindi ammoniaca dovuta anche alla decomposizione organica delle nuove rocce..così stai allungando i tempi di maturazione..la disposizione sembra abbastanza stabile.. #36#
|
e soprattutto se non hai mai pulito la spugna è probabile che i nitrati non caleranno mai...
|
la pulisco ogni settimana......
|
zefiro ha molta ragione......è una causa sicuramente dei tuoi valori.
poi ci sono anche gli stadi campana.....però tu così li aiuti. leva la spugna. ;-) |
ma la mancata crescita delle alghe calcaree è da attribuirsi ai fosfati elevati????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29. |