![]() |
Moria generale (addome nero)
Ciao a tutti, avevo
1 ramirezi 8 rasbore 5 neon 8 ottocunclus purtroppo inspiegabilmente in questi 2 giorni sono morti tutti tranne gli ottocinclus, i pesci iniziano a nuotare storti e a galla, poi muoiono ho notato in tutti i pesci la pancia nera. Cosa può essere? posso fidarmi a mettere in un altra vasca gli ottocinclus vivi? |
valori acqua? descrivi litraggio fauna e flora, un po' di notizie sulla vasca;-)
|
Servono i valori dell'acqua, pancia nera probabile infezione organi interni ma sto andando per ipotesi.
Non aggiungere pesci per ora, ciao |
PH 8 KH 5 GH 8 NO2 0.05 (il ph è così perchè ho spento per problemi con la bombola la co2 3 mesi fa)
La vasca è un 180 litri, molto piantumata, cambio 20 litri ogni settimana 1/2 RO e 1/2 rubinetto decantata, l'unica diversità è che negli ultimi 3 cambi non ho usato biocondizionatore, ma non penso sia lui che faccia questo effetto |
I valori sembrano ok, anche se i test eseguiti non sono completi. Mentre morivano hai provato a fare un cambio corposo d'acqua?Metti acqua d'osmosi ogni tanto? Credo che qualche pesce fra tutti aveva qualche patologia infettiva e di certo la trasmessa a gli altri.
Con che cosa li alimenti? |
Non penso sia il biocondizionatore, l'acqua l'hai fatta decantare vero?
Da quanto tempo avevi i pesci che ti sono morti? C'è da dire che i pesci che hai non sono compatibili tra di loro,. il pH per i neon è decisamente alto... |
allora, so che il ph è alto però non penso sia quello la causa del problema,
mentre vedevo morire i primi pesci ho cambiato il 40% d'acqua. l'acqua è come ho detto 50% di rubinetto (DECANTATA) e 50% d'osmosi i pesci li avevo da 6 mesi... non saprei proprio...! |
Non mi viene in mente nulla a cui dare un nome :-( Aspetta il parere di Polimarzio
|
Quote:
Comunque, in ogni caso cerca di ristabilire al più presto un pH neutro-acido. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |