![]() |
KH
domanda, io kh lo posso alzare quando faccio l'acqua per il marino?del tipo che imetto acqua per il cambio già a kh 12 ,senza inervenire sempre nella vasca con il kh plus?
pensavo se adesso sono riuscito a portare il kh a 12 nel cubetto, quando vado ad immettere l'acqua che faccio del marino a kh 9 se io aumento il kh prima di inserirlo in vasca ,penso che faccio la cosa giusta, senza che poi mi tocca come ogni volta toccare il kh in vasca diretto. |
Io l'acqua la preparerei senza aggiungere additivi.
Una volta fatto il cambio, aspetterei almeno mezza giornata e poi misurerei il KH per, eventualmente, intervenire se è necessario alzarlo. Comunque un KH a 8 o 9 di per se è un valore corretto, l'importante è il rapporto tra la triade (KH, calcio e magnesio). |
in pratica non tocco nulla allora
|
kh a 12 #28f
e il calcio a quanto è#24 tienilo tra 8 e 9 che va bene-35 |
non lo so il calcio non ho i test per quello, comunque a me mi dicevano che il kh 89 è basso e si rischia che i valori sballano, ma se mi dici che va bene così non tocco nulla,io all inizio quando ho ricevuto in eredità il nano il kh era 13/14 da quando gli faccio io i cambi con il mio sale e acqua osmosi è diminuito però se mi dite che è tutto ok lascio così
|
tranquillo che se lo tieni a 9 va benissimo;-)
a 12 mi sembra un pò altino |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |