![]() |
Corydoras inattivi
Salve a tutti, chiedo la vostra attenzione per chiedervi aiuto su di un fatto che ormai va avanti da molto tempo.
Da un pò di mesi i miei due corydoras aeneus nelle ore di luce, se ne stanno o sotto il filtro, o sotto il tronco (cioè in posti in ombra). Solo se metto qualche granulo di cibo escono mooolto timidamente a mangiarli. Inoltre ho notato che hanno molta paura di me e degli altri in casa (appena ci vedono scappano nei posti detti prima). L'unico momento in cui escono (e nemmeno poi tanto), è nelle ore di buio e quando io spengo la luce per andare a dormire. La cosa strana è che i primi mesi che li aveva comprati, non avevano nessun problema e scorazzavano liberamente per l'acquario. Insomma, che devo fare? Non ce la faccio più a vederli fermi come statue lì sotto! Grazie:-) |
E' il classico comportamento dei pesci timidi, tanto più che i corydoras andrebbero tenuti in gruppo non sentendosi protetti dal branco escono il meno possibile allo scoperto.
|
Quote:
Comunque...tu credi debba inserire alemno altri due così da arrivare a quattro? |
Vasca? Dimensioni? Allestimento? Coinquilini?
|
Quote:
Comunque altre informazione penso che puoi vederle sul mio profilo;-) |
L'ho letto il tuo profilo, ma qua non si capisce mai di chi è affidabile e chi no.
Comunque hai troppi pesci, troppo grandi, per la vasca che hai. I corydoras non escono anche per quello, ti consiglio di rivedere radicalmente l'impostazione della tua vasca a partire dallo scalare e dagli ancistrus. |
Nemmeno togliendo i 2 melanotaenia credi si risolva?
Io sono troppo affezzionato al mio pagliaccio...mi dispiacerebbe rimovuerlo:-( |
Tralasciando i valori chimici dell'acqua, ti dico che per gli ancistrus si consiglia di inserirne solo uno in vasche da 60 / 80 litri, (i tuoi sono in due in poco più di 50 litri tra un po' se sono dello stesso sesso uno non ci sarà più) idem per lo scalare la vasca è troppo piccola e, soprattutto troppo, bassa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |